Pubblicazioni

Le nostre pubblicazioni

In questa sezione è possibile consultare e scaricare tutte le pubblicazioni e i rapporti sulle principali aree di intervento dell'organizzazione.

  • Children come first - Intervento in frontiera

    Il progetto “Children Come First – Intervento in frontiera”, si pone l’obiettivo generale di rafforzare il sistema di protezione e accoglienza dei minori migranti che giungono in Italia.
  • Ferite invisibili

    1 bambino su 4 soffre conseguenze devastanti del conflitto sulla salute mentale. Tre milioni di bambini sono nati e cresciuti in guerra e 5,8 milioni hanno bisogno di aiuto.
  • Diverse lingue, stessi diritti

    La pubblicazione “Diverse lingue, stessi diritti" nasce dall’esigenza di sensibilizzare grandi e piccoli sui Diritti, dal piacere di valorizzare il gruppo e accogliere le singole individualità.
  • Fino all'ultimo bambino

    Sono quasi 6 milioni, ogni anno, i bambini sotto i 5 anni che muoiono per malattie facilmente prevenibili e curabili e 60 milioni i minori tra 6-11 anni che non vanno a scuola, 58 milioni solo nei Paesi più poveri.
  • Every last girl

    Every Last Girl

    Lanciato in occasione della Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze 2016, questo rapporto si sofferma sulle principali barriere che impediscono alle bambine e alle ragazze di accedere a servizi e opportunità nella loro vita.
  • Fored to flee

    Forced to flee

    Il numero dei rifugiati nel mondo è in costante crescita e da un'analisi emerge che lo Stato dei Rifugiati, se esistesse, sarebbe al ventunesimo posto per numero di abitanti.
  • Lessons in literacy

    Lessons in Literacy

    Ogni bambino deve possedere delle competenze base di lettura e scrittura per avere più opportunità e possibilità di scelta nel suo percorso di vita.