Pubblicazioni

Le nostre pubblicazioni

In questa sezione è possibile consultare e scaricare tutte le pubblicazioni e i rapporti sulle principali aree di intervento dell'organizzazione.

  • Copertina del report Save the Children "Punto di Rottura"

    Punto di Rottura

    La vita per i bambini a un anno dalla presa di controllo dei talebani in Afghanistan.
  • collage di foto con operatori e bambini

    I nostri interventi in Italia e nel mondo nel 2022

    L’impegno di Save the Children Italia si rivolge a tutti i bambini, le bambine e gli adolescenti del mondo, a partire da quelli che crescono nei territori più difficili, afflitti da guerre, carestie, crisi climatiche e altre calamità.
  • bambina con mani intorno alla bocca in segno di dar voce

    Diamo voce al futuro dei bambini - Rapporto Attività 2021

    Nel 2021 grazie ai nostri donatori, partner e amici abbiamo potuto garantire cambiamenti significativi e duraturi nella vita di oltre 2,2 milioni di bambine e bambini, anche i più difficili da raggiungere, in 59 Paesi, Italia compresa.
  • Copertina del Piano Territoriale Sassari di Futuro Prossimo

    Piano Territoriale Sassari

    Il lavoro della comunità educante di Sassari per il contrasto alla povertà educativa e dispersione scolastica: è quanto racchiuso nel Piano Territoriale nato grazie al progetto Futuro Prossimo, selezionato dall’impresa Sociale Con i Bambini.
  • copertina del bilancio 2021 di Save the Children Italia, sullo sfondo una bambina con le mani vicino alla bocca in segno di urlare a gran voce

    Bilancio 2021

    Il Bilancio della nostra Organizzazione al 31 dicembre 2021.
  • copertina del report che ne mostra il titolo e il viso di un giovane migrante

    Nascosti in piena vista 2022

    Minori migranti in viaggio (attra)verso l’Europa. Un report che racconta, attraverso le testimonianze dei minori migranti, le difficoltà interminabili che molti di loro devono affrontare nei loro viaggi verso l'Europa.
  • Copertina Territoriale Venezia Marghera

    Piano Territoriale Venezia

    Il Piano Territoriale è un modello di collaborazione, un racconto di come la comunità educante di Venezia ha lavorato e intende lavorare nel prossimo futuro sui bisogni educativi emersi dall'analisi del contesto territoriale.