Salta al contenuto della pagina

Gli ambasciatori della partnership

Le visite sul campo dei nostri ambasciatori

Negli anni celebrità del mondo del cinema, dello spettacolo, dello sport e della musica hanno generosamente messo a disposizione il loro tempo e la loro fama per promuovere la partnership tra Save the Children e Bulgari.


Queste immagini raccontano le visite sul campo di alcuni dei nostri sostenitori più illustri.

A ottobre 2018, lo chef Niko Romito ha visitato i nostri progetti di youth empowerment in Bolivia. Lo chef stellato ha portato avanti diverse attività con i ragazzi che si stanno formando nell’ambito del corso della panificazione, in uno scambio reciproco di esperienze e saperi.


Ad aprile 2018, L’amministratore delegato di Bvlgari Jean-Christophe Babin e il presidente di Save the Children Italia Claudio Tesauro hanno visitato il campo profughi di Za’atari in Giordania dove dal 2014 16'000 bambini siriani hanno potuto frequentare gli asili finanziati da Bvlgari.


In seguito al sisma che ha colpito il centro Italia il 24 agosto 2018, molte strutture scolastiche sono diventate inagibili. Valentina Lodovini ha trascorso una giornata insieme a noi e ai bambini di Corridonia per inaugurare una nuova scuola che abbiamo potuto costruire grazie al contributo di Bulgari.


A novembre 2016, l’attore e ambasciatore della partnership Bulgari Luke Evans ha visitato i nostri progetti in India. Luke ha visitato i programmi di educazione a Pune dove, grazie a Bulgari, oltre 150,000 bambini in 245 scuole sono stati coinvolti da Save the Children in progetti di educazione di qualità.


Sei mesi dopo il terremoto gli ambasciatori della partnership Bulgari Adrien Brody, Isabella Ferrari, Jon Kortajarena, e Sua Altezza la Principessa Lilly Wittgenstein testimoniano sul campo i risultati dei progetti Save the Children finanziati da Bulgari in Nepal che coinvolgono oggi oltre 28.000 bambini.


Jeanette Aw, Debbie Goh, Hattaya Wongkrachang e Pham Huong, 4 celebrities del Sud-est Asiatico, hanno partecipato ad una Field Visit ai progetti di educazione a Dien Bien Dong, nel nord del Vietnam: uno dei distretti più poveri della nazione, dove il 95% della popolazione è composta da minoranze etniche.

Isabella Ferrari, ambasciatrice della partnership, ha visitato Za’atari, in Giordania, dove vivono in difficili condizioni più di 50.000 bambini siriani fuggiti dalla violenza del conflitto. Con il contributo di Bulgari, Save the Children riesce a supportare i bambini siriani rifugiati con programmi di Educazione.


Eric Bana, attore Holliwoodiano di origini australiane, ha visitato i programmi di Save the Children ed ha interagito con bambini e adolescenti in zone svantaggiate nelle periferie di Sidney. Non riesco ad allungare perché non abbiamo info sui progetti in Australia in questo momento!


Adrien Brody, attore premio Oscar, di origini Statunitensi, ha visitato alcuni progetti di Save the Children nei quartieri di New York più gravemente devastati dall’uragano Sandy.


Isabella Ferrari, ambasciatrice della partnership con Bulgari, ha visitato i nostri progetti a Napoli, dove siamo impegnati con interventi educativi per il contrasto della dispersione scolastica.


Fabrizio Ferri ha ripreso la visita della cantante Bebel Gilberto ai progetti di educazione pre-scolare nelle favelas di San Paolo, in Brasile.


L'attrice Li Xiao Ran e Fabrizio Ferri hanno visitato progetti di educazione rivolti ai bambini di minoranze etniche nella regione dello Yunnan, in Cina.


L'attore Vinicio Marchioni parla dell’importanza dell’educazione con alcuni insegnanti a Crotone durante una visita ripresa da Fabrizio Ferri.


Tra i nomi più prestigiosi vale la pena ricordare:

Meg Ryan, Naomi Watts, Oliver Stone, Eric Bana, Adrien Brody, Renzo Piano, Roberto Bolle, Zhang Ziyi, All Blacks, Claudio Santamaria, Lilli Gruber, Michele Placido, Monica Guerritore, Valeria Bruni Tedeschi, Asia Argento, Matteo Garrone, Morgan, Isabella Ferrari, Alessio Boni, Valeria Golino, Alessia Marcuzzi, Andrea Occhipinti, Ferzan Ozpetek, Filippo Nigro, Barbora Bobulova, Gianmarco Tognazzi, Carolina Crescentini, Giovanni Veronesi, Claudia Gerini, Elena Sofia Ricci, Eva Riccobono, Pino Daniele, Ben Stiller, Eddie Van Halen, Ricky Martin, Sting, Terrence Howard, Vittoria Puccini, Willem Dafoe, Giuseppe Tornatore, Alessandra Ferri, Cristiana Capotondi, Giuseppe Fiorello, Isabella Rossellini, Jason Lewis, Laura Morante, Paolo Maldini, Ronaldinho, Rosario Fiorello, Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini, Alessandra Martines, Francesca Neri, Vinicio Marchioni.