Salta al contenuto della pagina

Le bomboniere di Save the Children: un oggetto originale, di stile e soprattutto utile a milioni di bambini

Facili da scegliere e ordinare: basta un click su www.savethechildren.it . Sobrie nel colore e minimal nel modello. Dunque semplici ma di stile. Riscaldate e impreziosite da un fiocco rosso fuoco: non solo il richiamo al logo di Save the Children ma anche all’amore che sprigionano. Perché dentro le bomboniere di Save the Children c’è molto di più: c’è il diritto di ogni bambino ad avere un futuro migliore.

Solidale è di moda
“Per questo le bomboniere solidali di Save the Children sono sempre più richieste e hanno visto crescere moltissimo il loro indice di gradimento. Nel giro di un anno gli ordini sono più che raddoppiati”, commenta Filippo Ungaro, Responsabile Comunicazione dell’organizzazione internazionale indipendente per la difesa e promozione dei diritti dell’infanzia. “La tendenza di associare a una ricorrenza importante, come il matrimonio ma anche un battesimo, o la laurea, un gesto di solidarietà si sta diffondendo sempre più e ciò si deve a questo mix, al fatto che la bomboniera può essere un oggetto bello, di gusto, curato e al contempo molto utile e determinante per il futuro di tanti bambini. La donazione fatta per ogni bomboniera di Save the Children serve infatti a finanziare e sostenere i numerosi progetti a favore dei minori che portiamo avanti in tutto il mondo”.

Minimal e easy
Le bomboniere solidali di Save the Children consistono in semplici e graziose scatoline porta-confetti chiuse con un nastro rosso, e in pergamene, personalizzabili con i nomi dei festeggiati e la data della festa-matrimonio, battesimo, cresima, laurea, compleanni. Ordinarle e richiederle è molto facile: via Internet con un click (www.savethechildren.it/bomboniere-solidali) o per telefono (tel. 06.4807.0067 ), a fronte di un contributo base di, rispettivamente, 6 euro e 5 euro*.

Inutili soprammobili addio: ecco le bomboniere salvabambini
Un contributo che può fare la differenza per centinaia di bambini e bambine e per le loro comunità.
A titolo di esempio: con una donazione di 180 euro – pari a 30 scatoline porta-confetti - è possibile fornire 1 banco e una sedia a 15 bambini in Sudan; con 600 euro - pari a 100 scatoline - Save the Children ha la possibilità di assicurare cibo energetico per 1 anno a 6 bambini etiopi; con circa 1.200 euro – l’equivalente di 200 bomboniere - si potranno acquistare kit sanitari per 60 bambini in Afghanistan.

“Stando a quando riferiscono gli operatori del settore, per un matrimonio si spendono mediamente fra i 14.000 e i 40.000 euro”, prosegue Filippo Ungaro. “Perché allora, celebrando e coronando il proprio sogno di amore non lasciarsi andare a un altro piccolo grande gesto d’amore? Basterebbe infatti destinare anche solo l’1% del proprio budget matrimoniale per aiutare centinaia di bambini in difficoltà ”.

“Dentro c’è molto di più”
Per promuovere le sue bomboniere solidali, Save the Children ha lanciato anche la campagna di comunicazione “Dentro c’è molto di più”, realizzata da Roncaglia & Wijkander e il cui visual consiste nella scatolina porta-confetti proposta con le sembianze di una scuola, come simbolo del diritto di ogni bambino ad avere un futuro migliore.
* per un minimo di 30 pezzi, oltre alle spese di spedizione

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa – Save the Children Italia
Tel. 06.48070023-71 press@savethechildren.it - www.savethechildren.it