Salta al contenuto della pagina

Salute, Save the Children: al via nuova Campagna Mondiale per ridurre la mortalità infantile

Lunedì 5 ottobre p.v. presso la Provincia di Roma, Palazzo Valentini,Via IV Novembre, 119/A alle ore 11.30 si terrà il lancio ufficiale di EVERY ONE, la nuova Campagna globale di Save the Children per contribuire alla riduzione della mortalità infantile.

Save the Children - nata 90 anni fa proprio per soccorrere le centinaia di migliaia di bambini malnutriti, e terribilmente provati, a causa del secondo conflitto mondiale - ha deciso di dire basta alla morte insensata, paradossale di milioni di bambini, e di contribuire concretamente al raggiungimento del 4° Obiettivo del Millennio, che prevede la riduzione di 2/3 entro il 2015 della mortalità infantile sotto i 5 anni.

Il lancio della Campagna si aprirà con un evento dimostrativo e partecipativo che coinvolgerà una ottantina di bambini di V elementare di Roma nel cortile di Palazzo Valentini: attraverso disegni e un gesto simbolico daranno forma ai contenuti della campagna stessa.

Seguirà una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati i contenuti e gli obiettivi della Campagna e sarà presentato un inedito rapporto sulla mortalità infantile.

Interverranno:

- Claudio Tesauro, Presidente Save the Children Italia
- Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma
- Valerio Neri, Direttore Generale Save the Children Italia
- Luigi D’Aquino, operatore Save the Children in Mozambico
- Eugenia Roccella, Sottosegretario di Stato, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali; delega alle politiche per la tutela e la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, alla tutela dei minori stranieri, alla salute delle donne
- Massimiliano Monanni, Consigliere del Ministro Franco Frattini per la Promozione e la Tutela dei Diritti Umani
- Elisabetta Belloni, Direttore Generale della Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo, Ministero degli Affari Esteri
- Hailu Tesfaye, medico e operatore Save the Children in Etiopia

Sono previsti inoltre interventi di Testimonials e Rappresentanti Istituzionali

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Save the Children Italia
Tel: 06.48070023-71
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it