Salta al contenuto della pagina

Save the Children risponde all'emergenza che ha colpito Oklahoma City

Save the Children risponde all'emergenza che ha colpito Oklahoma City in seguito al Tornado di ieri. L'Organizzazione si è mobilitata per valutare le necessità dei bambini e per dare il supporto necessario dopo il devastante tornado.

WASHINGTON (21 maggio 2013) - Il team per le emergenze di Save the Children si sta mobilitando per fornire beni di prima necessità, assistenza e supporto per il recupero della comunità e delle famiglie di Oklahoma City.

"Sappiamo per esperienza che i bambini sono sempre i più vulnerabili in caso di emergenza", ha detto Carolyn Miles, presidente e CEO di Save the Children. "I bambini e le famiglie della zona, hanno vissuto sulla propria pelle la distruzione e la perdita e hanno bisogno del nostro sostegno per aiutarli a recuperare."

In qualità di leader nazionale per il supporto ai bambini nei disastri, Save the Children è pronta a iniziare rapidamente programmi di supporto attraverso gli Spazi a misura di bambini. L''organizzazione è inoltre pronta per la distribuzione di materiali per l'igiene del neonato e del bambino e per il sostegno ai minori sfollati.
 

I programmi di emergenza di Save the Children hanno supportato migliaia di bambini durante le emergenze che hanno colpito gli Stati Uniti negli ultimi anni (tra cui l'uragano Katrina e il tornado del 2011 che ha devastato i centri di Tuscaloosa, Alabama e Joplin).

Save the Children cercherà non solo di sostenere i bisogni immediati dei bambini nelle comunità colpite dal tornado, ma anche di collaborare con le comunità per rafforzarne la capacità di proteggere i bambini e aiutarli a recuperare quando un disastro.