disegno in bianco e nero di una ragazze che vola sul mondo

TuttoMondo Contest 2020 

Il concorso si è chiuso e siete stati tantissimi e tantissime a partecipare!

Giovedì 10 dicembre 2020 non perdere l’evento di premiazione di "TuttoMondo Contest 2020 - Il mondo con occhi di ragazza”, in diretta alle ore 17.00 sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube

I vincitori del Contest, scelti da Cristina Comencini, Chiara Gamberale, Fabio Lovino e Francesca Valla saranno premiati nel corso dell’evento presentato da Alessia Tripodi, giornalista de Il Sole 24 ORE.
Durante l’evento verranno inoltre assegnate: 

  •  la Menzione speciale Mondadori - Libri per Ragazzi, che sarà conferita da Elena Favilli, autrice delle Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli. 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo; 
  •  la Menzione speciale Save the Children;
  •  la Menzione speciale SottoSopra, il Movimento Giovani per Save the Children.

Intanto scoprite i finalisti!

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per avere informazioni sulla giornata di premiazione segui la pagina Facebook di TuttoMondo Contest o il profilo Instagram.

Oppure contattaci a:
tuttomondocontest@savethechildren.org

Secondo il rapporto 2020 sul Global Gender Gap del World Economic Forum, sulla base della situazione attuale, ci vorranno ancora 99,5 anni per colmare le differenze globali di genere.

25 anni dopo l’adozione della Dichiarazione di Pechino, un’agenda visionaria per il rafforzamento del ruolo delle donne e delle bambine nella società, e i movimenti che hanno affermato di voler “guardare il mondo con occhi di donna” e hanno proclamato che “i diritti delle donne sono diritti umani”, oggi nel mondo e in Italia ancora si lotta per la parità di genere. 

In Italia violenza e stereotipi di genere impediscono a donne e ragazze di prendere decisioni libere in merito alla propria vita. Le donne continuano a lavorare di più degli uomini, guadagnano meno, hanno meno possibilità di scelta e subiscono violenza a casa e negli spazi pubblici.

E tu? Come vedi “il mondo con occhi di ragazza”?