Coronavirus: non solo in italiano, i nostri suggerimenti in diverse lingue

Come affrontare le preoccupazioni e le paure dei nostri figli che in questi giorni sono molto esposti a notizie, sui media e social media, riguardo al Coronavirus?
Abbiamo raccolto 10 suggerimenti per stare al fianco dei più piccoli, grazie al nostro team di emergenza che ha maturato negli anni esperienza nel lavoro in contesti emergenziali, e abbiamo creato delle versioni in diverse lingue per venire incontro alle differenti esigenze linguistiche di mamme e papà.
Coronavirus: i 10 suggerimenti tradotti
Versione in italiano:
Coronavirus: 10 suggerimenti per proteggere i bambini dalle paure
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'11 marzo 2020: misure di contenimento e consigli per porteggersi
Per approfondire il tema e trovare altri articoli a supporto di mamme, papà, bambini e insegnanti:
Emergenza Coronavirus Italia: scopri cosa abbiamo fatto fino ad ora con i fondi raccolti.
Chi ha letto questo articolo ha visitato anche
Benessere piscologico e covid: consigli per genitori e adulti di riferimento
Prendersi cura del proprio benessere psicologico significa anche prendersi cura della salute dei propri figli e dei minori per i quali l’adulto è un riferimento. Alcuni consigli per la salute mentale in questo periodo caratterizzato dall’emergenza Covid.Afghanistan, servono aiuti salvavita per milioni di bambini
In Afghanistan quasi 10 milioni di minori hanno bisogno di aiuti salvavita. Il paese necessita di almeno 1,3 miliardi di dollari in più per la risposta umanitaria.Salviamo l’educazione dei bambini più vulnerabili al mondo
Con il Covid-19, 10 milioni di bambini al mondo rischiano di non tornare più a scuola. Bambine, rifugiati, minori con disabilità e bambini che vivono in zone di guerra sono i più esposti a questa possibilità.