Protezione minori

Difendiamo i bambini
da ogni forma di sfruttamento e abuso

Milioni di bambini in tutto il mondo sono ancora oggi vittime di forme di sfruttamento e abuso, quali la tratta, l'abuso sessuale, il lavoro minorile, l'utilizzo come soldato, i maltrattamenti e le punizioni corporali. Lavoriamo per proteggere i bambini e gli adolescenti da ogni forma di sfruttamento offrendo opportunità educative e professionali, supporto psicofisico, protezione e sicurezza.

Campagne

  • grafica con al centro scritte "impossibile 2022" e a destra delle mani di un bambino che tengono un libro disegnatop di bianco

    Impossibile 2022

    È davvero impossibile salvare la vita di bambini e bambine, e garantire il rispetto dei loro diritti? Noi non ci vogliamo credere e non vogliamo arrenderci: scopri l'evento e unisciti a noi in questa sfida.
  • un bimbo e una bimba ci guardano, lei con cappellino rosso e maglioncino nero e bianco a righe e lui con una camicia azzurra. Sono tristi.

    Emergenza Afghanistan

    La situazione è in continuo peggioramento in Afghanistan e la vita dei bambini è in pericolo. Aiutaci anche tu, firma per assicurare ai bambini afghani l'aiuto umanitario di cui hanno bisogno.

Dal blog

Pubblicazioni

  • Copertina del report Save the Children "Punto di Rottura"

    Punto di Rottura

    La vita per i bambini a un anno dalla presa di controllo dei talebani in Afghanistan.
  • collage di foto con operatori e bambini

    I nostri interventi in Italia e nel mondo nel 2022

    L’impegno di Save the Children Italia si rivolge a tutti i bambini, le bambine e gli adolescenti del mondo, a partire da quelli che crescono nei territori più difficili, afflitti da guerre, carestie, crisi climatiche e altre calamità.