Protezione minori

Difendiamo i bambini
da ogni forma di sfruttamento e abuso

Milioni di bambini in tutto il mondo sono ancora oggi vittime di forme di sfruttamento e abuso, quali la tratta, l'abuso sessuale, il lavoro minorile, l'utilizzo come soldato, i maltrattamenti e le punizioni corporali. Lavoriamo per proteggere i bambini e gli adolescenti da ogni forma di sfruttamento offrendo opportunità educative e professionali, supporto psicofisico, protezione e sicurezza.

Campagne

  • bambina davanti a un muro seduta accovacciata con la testa fra le braccia

    Abbattiamo il muro del silenzio

    La violenza assistita è un fenomeno ancora sommerso, i cui effetti possono essere devastanti sullo sviluppo fisico, cognitivo e comportamentale dei bambini. Scopri cosa significa e sostieni i bambini che vi assistono o rimasti orfani di femminicidio.
  • bambina ferita con benda

    Stop alla guerra sui bambini

    Diciamo basta alla guerra sui bambini. Bambini come quelli che conosciamo e amiamo, vengono bombardati, colpiti, affamati, violentati. Firma la petizione per chiedere lo stop all'esportazione di tutte le armi italiane in Yemen.

Dal blog

Pubblicazioni

  • copertina in grafica bianco e rossa del rapporto piccoli schiavi invisibili 2020

    Piccoli schiavi invisibili 2020

    L’impatto del COVID-19 sulla tratta e lo sfruttamento in Italia: dalle strade all’online. Una fotografia del fenomeno della tratta e dello sfruttamento in questo periodo d'emergenza.
  • Copertina del report ad ali spiegate

    Ad ali spiegate

    Una panoramica del nostro intervento nella presa in carico delle vittime di violenza domestica e assistita.
  • copertina rapporto attività 2019 con collage di tanti bambini nel mondo

    Da 100 anni al fianco dei bambini - Rapporto Attività 2019

    Vogliamo che ogni bambino abbia un futuro. Lavoriamo ogni giorno con passione, determinazione e professionalità in Italia e nel resto del mondo per dare ai bambini l’opportunità di crescere sani, ricevere un’educazione ed essere protetti.