Protezione minori

Difendiamo i bambini
da ogni forma di sfruttamento e abuso

Milioni di bambini in tutto il mondo sono ancora oggi vittime di forme di sfruttamento e abuso, quali la tratta, l'abuso sessuale, il lavoro minorile, l'utilizzo come soldato, i maltrattamenti e le punizioni corporali. Lavoriamo per proteggere i bambini e gli adolescenti da ogni forma di sfruttamento offrendo opportunità educative e professionali, supporto psicofisico, protezione e sicurezza.

Campagne

  • grafica con al centro scritte "impossibile 2022" e a destra delle mani di un bambino che tengono un libro disegnatop di bianco

    Impossibile 2022

    È davvero impossibile salvare la vita di bambini e bambine, e garantire il rispetto dei loro diritti? Noi non ci vogliamo credere e non vogliamo arrenderci: scopri l'evento e unisciti a noi in questa sfida.
  • un bimbo e una bimba ci guardano, lei con cappellino rosso e maglioncino nero e bianco a righe e lui con una camicia azzurra. Sono tristi.

    Emergenza Afghanistan

    La situazione è in continuo peggioramento in Afghanistan e la vita dei bambini è in pericolo. Aiutaci anche tu, firma per assicurare ai bambini afghani l'aiuto umanitario di cui hanno bisogno.

Dal blog

Pubblicazioni

  • bambina con mani intorno alla bocca in segno di dar voce

    Diamo voce al futuro dei bambini - Rapporto Attività 2021

    Nel 2021 grazie ai nostri donatori, partner e amici abbiamo potuto garantire cambiamenti significativi e duraturi nella vita di oltre 2,2 milioni di bambine e bambini, anche i più difficili da raggiungere, in 59 Paesi, Italia compresa.
  • copertina del bilancio 2021 di Save the Children Italia, sullo sfondo una bambina con le mani vicino alla bocca in segno di urlare a gran voce

    Bilancio 2021

    Il Bilancio della nostra Organizzazione al 31 dicembre 2021.
  • copertina del report che ne mostra il titolo e il viso di un giovane migrante

    Nascosti in piena vista 2022

    Minori migranti in viaggio (attra)verso l’Europa. Un report che racconta, attraverso le testimonianze dei minori migranti, le difficoltà interminabili che molti di loro devono affrontare nei loro viaggi verso l'Europa.