Stop alla guerra sui bambini
Diciamo basta alla guerra sui bambini. Bambini come quelli che conosciamo e amiamo, vengono bombardati, colpiti, affamati, violentati. Unisciti a noi nel chiedere che tutto questo si fermi ora.
Save the Children
Difendiamo i bambini
da ogni forma di sfruttamento e abuso
Milioni di bambini nel mondo sono vittime di forme di sfruttamento e abuso, quali tratta, abuso sessuale, lavoro minorile, bambini soldato, maltrattamenti e punizioni corporali. Lavoriamo per proteggere bambini e giovani da ogni forma di sfruttamento offrendo opportunità educative e professionali, supporto psicofisico, protezione e sicurezza.
Diciamo basta alla guerra sui bambini. Bambini come quelli che conosciamo e amiamo, vengono bombardati, colpiti, affamati, violentati. Unisciti a noi nel chiedere che tutto questo si fermi ora.
La partita decisiva si gioca oltre la linea di confine con l’Europa. A giocarla sono i bambini e i minori che vengono respinti ai centri di accoglienza.
La situazione in cui si trova oggi la Siria deve diventare un punto di svolta critico per bambini e bambine. Più di un milione di persone, metà delle quali bambini, sono fuggite dalle proprie case negli ultimi 11 giorni e hanno urgente bisogno dei beni essenziali.
Giochereste ad un videogioco se gli obiettivi da colpire fossero luoghi frequentati da bambini? Lo abbiamo chiesto con Ciaopeople, editore di Fanpage.it, ad alcune persone documentando il risultato in un video reaction.
Ad Haiti, in due settimane sono oltre 21mila i bambini costretti ad abbandonare la propria casa per colpa dell’aumento della violenza tra le bande.
Accogliamo l'annuncio del cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, ma le violenze devono essere fermate immediatamente per proteggere i bambini e le bambine in Libano come in tutta la regione.
Circa 130.000 bambini sotto i 10 anni sono rimasti intrappolati per 50 giorni nel nord delle Striscia di Gaza senza cibo e medine, quasi del tutto inaccessibile agli operatori umanitari. I genitori raccontano di sentirsi “soffocare”.
Nelle ultime settimane, circa 300 mila bambini sono fuggiti dal Libano per dirigersi in Siria, dove ormai la situazione è diventata insostenibile. Necessario l’aumento degli aiuti per il Paese già in crisi umanitaria.
Il mondo non è mai stato tanto pericoloso come nel 2023 per bambini e bambine in zone di conflitto.
Girls’ rights, child marriage and fragility.
Education and children’s wellbeing in wartime Ukraine.