Una video-lettera dei bambini al futuro

una bambina affacciata alla finestra guarda in basso pensosa. Sulla destra è appeso alla finestra il disegno di un arcobaleno

L’anno della pandemia ha portato una terribile crisi in tutto il mondo, di cui i bambini sono state vittime silenziose. Gli effetti devastanti del Covid-19 hanno esacerbato situazioni di disagio e pericolo che già da prima mettevano a rischio la vita di milioni di bambini.

Una video-lettera al futuro

È una sorta di manifesto alla resilienza, il video di speranza dedichiamo ai più piccoli, protagonisti delle conseguenze socio-economiche della pandemia, e a tutti coloro che hanno a cuore il loro futuro.

“Caro Futuro” è l’esordio di un’immaginaria video-lettera all’anno che verrà, con la voce di una bambina non solo per augurare ai più piccoli un anno migliore di quello appena trascorso, ma a tutte le persone che il domani sia migliore anche grazie alla capacità dei bambini di renderlo tale. 

Ed è proprio pensando alla capacità di guardare avanti che i bambini hanno dimostrato in questi mesi, che vogliamo lasciare un messaggio di fiducia e attenzione: “Il domani sarà dei bambini di oggi, prendiamoci cura del loro mondo”.

Per approfondire leggi il comunicato stampa.

Chi ha letto questo articolo ha visitato anche