Una video-lettera dei bambini al futuro

L’anno della pandemia ha portato una terribile crisi in tutto il mondo, di cui i bambini sono state vittime silenziose. Gli effetti devastanti del Covid-19 hanno esacerbato situazioni di disagio e pericolo che già da prima mettevano a rischio la vita di milioni di bambini.
Una video-lettera al futuro
È una sorta di manifesto alla resilienza, il video di speranza dedichiamo ai più piccoli, protagonisti delle conseguenze socio-economiche della pandemia, e a tutti coloro che hanno a cuore il loro futuro.
“Caro Futuro” è l’esordio di un’immaginaria video-lettera all’anno che verrà, con la voce di una bambina non solo per augurare ai più piccoli un anno migliore di quello appena trascorso, ma a tutte le persone che il domani sia migliore anche grazie alla capacità dei bambini di renderlo tale.
Ed è proprio pensando alla capacità di guardare avanti che i bambini hanno dimostrato in questi mesi, che vogliamo lasciare un messaggio di fiducia e attenzione: “Il domani sarà dei bambini di oggi, prendiamoci cura del loro mondo”.
Per approfondire leggi il comunicato stampa.
Chi ha letto questo articolo ha visitato anche
Pandemia e bambini: una generazione sospesa nel limbo del covid
I bambini nati e cresciuti durante la pandemia non hanno conosciuto il mondo pre virus, sono una generazione sospesa nel limbo del covid. I momenti cruciali della crescita dei più piccoli sono colpiti da un grave impoverimento di stimoli e socialità.Che succede se un bambino ha la febbre a scuola? Tutte le risposte
Con il nuovo picco di contagi molti genitori se lo stanno chiedendo: “cosa succede se un bambino ha la febbre a scuola?”. Abbiamo provato a fare un po’ di chiarezza con alcune risposte ai dubbi più frequenti.Scuole chiuse e DAD: consigli e proposte
Al di là delle decisioni prese dalle istituzioni, molti studenti saranno in DAD a causa di contagi e quarantene. Ecco i nostri consigli e le nostre proposte.