Punto Luce Casal di Principe

Punto Luce Casal di Principe

Il Punto Luce è un centro ad alta densità educativa, aperto ai bambini agli adolescenti e ai loro genitori, coordinato da figure educative e animato da volontari. Il centro garantisce ai bambini e agli adolescenti spazi a loro misura dove trovare opportunità di crescita e di sviluppo.

Il Punto Luce sorge in una struttura confiscata alla criminalità organizzata messa a disposizione dal Comune di Casal di Principe, situata in via Bologna 20/22. Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, bambini e adolescenti dai 6 anni in su avranno la possibilità di svolgere gratuitamente molteplici attività legate allo studio, all’utilizzo sicuro del computer e di internet, alla lettura, ai laboratori artistici, culturali e ricreativi, al movimento e al gioco creativo.

Le attività saranno realizzate in collaborazione con la Cooperativa EVA, da anni presente sul territorio con interventi a sostegno dell’infanzia e delle donne. L'attenzione della Cooperativa EVA, che da 18 anni lavora per il contrasto alla violenza di genere, è rivolta soprattutto alle bambine e alle ragazze che sono le più esposte al circolo vizioso della mancanza di opportunità. La Cooperativa offre ai giovani nuovi orizzonti e nuove possibilità affinché crescano liberi di scegliere e di autodeterminarsi.

Il nostro impegno a Casal di Principe, in collaborazione con la cooperativa EVA e in sinergia con le scuole e con tutte le forze attive già da anni per lo sviluppo del territorio, si inserisce nell’ottica di un intervento integrato, che da un lato mira a rafforzare le capacità genitoriali degli adulti e dall’altro punta a fornire ai minori un prezioso supporto già dai primissimi anni della loro vita.

Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.

Info: puntiluce@illuminiamoilfuturo.it

*I dati qui pubblicati si riferiscono al periodo che va dall'inizio del progetto all'ultimo aggiornamento disponibile.

*I dati qui pubblicati si riferiscono al periodo che va dall'inizio del progetto all'ultimo aggiornamento disponibile.