IMPOSSIBILE 2024
Uno spazio di confronto tra giovani e istituzioni con l’obiettivo di condividere proposte concrete e affrontare le sfide che riguardano i diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, in Italia e nel mondo.
Francesco Alesi per Save the Children
Combattiamo
ogni forma di povertà
Implementiamo progetti di sviluppo, contrasto alla povertà e microcredito soprattutto a beneficio di giovani e donne, che possano incentivare la crescita delle comunità in modo sostenibile e duraturo.
Uno spazio di confronto tra giovani e istituzioni con l’obiettivo di condividere proposte concrete e affrontare le sfide che riguardano i diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, in Italia e nel mondo.
Il Progetto Futura si propone di facilitare le ragazze e giovani donne nei percorsi formativi, promuovendo l’uguaglianza di genere e contrastando la povertà educativa. A Venezia, è stato presentato il bilancio sui primi due anni di progetto.
All’avvicinarsi del Summit for the Future a New York, il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (SDGs) è sempre più lontano. Ne parliamo nel report “Racing Against Time”.
All’avvicinarsi del rientro a scuola, il costo dei libri scolastici è una difficoltà per molte famiglie. Per supportare i bambini in povertà educativa, interveniamo con il progetto DOTi.
In Sudan, dopo 16 mesi di conflitto, il rischio di colera è alto tra la popolazione sfollata. Le inondazioni e le acque contaminate stanno compromettendo un sistema sanitario già danneggiato dalla guerra. Tra luglio e settembre quasi 2.900 casi.
Tre bambini su 4 in Ucraina vivono nella paura costante: non esiste un luogo in cui i bambini possano sentirsi al sicuro e la loro salute mentale è sempre più a rischio. Dati, testimonianze dalla nostra analisi sulla situazione dei bambini in Ucraina.
I bambini Rohingya vivono “nella paura costante” a causa dell'aumento della criminalità e della violenza nei campi profughi in Bangladesh, 7 anni dopo la fuga di più di 700mila persone dalle violenze in Myanmar.
Il Bilancio contabile della nostra Organizzazione al 31 dicembre 2023 sottoposto a revisione legale e redatto in conformità a quanto previsto dall’art. 13 del D. Lgs n. 117 del 2017.
Tantissimi bambini in Italia e nel mondo sono privati dei loro diritti fondamentali. Noi non restiamo a guardare. Uniti, siamo più forti.