Salta al contenuto della pagina

Educazione

Garantiamo il diritto all'educazione
a tutti i bambini, senza discriminazioni

Il diritto all'educazione è la premessa fondamentale per lo sviluppo ed è lo strumento più valido per combattere povertà, emarginazione e sfruttamento. Lavoriamo per garantire questo diritto a tutti i bambini senza alcuna discriminazione, a partire dalle ragazze, dai minorenni con disabilità e dai gruppi etnici minoritari.

Campagne

  • ragazza e ragazzo spalla contro spalla con cellulare in mano

    Lo hai mai fatto?

    Il Movimento Giovani per Save the Children lancia la sua campagna contro la violenza di genere online tra adolescenti. Unisciti all’iniziativa delle ragazze e dei ragazzi.
  • operatrice save the children con mascherina seduta su un muretto a fianco di un bimbo. Sullo sfondo varie presone che camminano.

    Proteggiamo i bambini

    Proteggiamo i Bambini è la campagna per il contrasto alla povertà economica ed educativa in Italia e nel mondo. Vogliamo proteggere i bambini dall’impatto che il Covid ha avuto e può avere sulle loro vite.

Dal blog

Pubblicazioni

  • Bilancio di esercizio 2022

    Il Bilancio contabile della nostra Organizzazione al 31 dicembre 2022 sottoposto a revisione legale e redatto in conformità a quanto previsto dall’art. 13 del D. Lgs n. 117 del 2017.