Educazione

Garantiamo il diritto all'educazione
a tutti i bambini, senza discriminazioni

Il diritto all'educazione è la premessa fondamentale per lo sviluppo ed è lo strumento più valido per combattere povertà, emarginazione e sfruttamento. Lavoriamo per garantire questo diritto a tutti i bambini senza alcuna discriminazione, a partire dalle ragazze, dai minorenni con disabilità e dai gruppi etnici minoritari.

Campagne

  • bambina di spalle davanti a una lavagna nera scrive con il gessetto

    Riscriviamo il futuro

    Riscriviamo il futuro è la campagna per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini vulnerabili in Italia. 1 milione di bambini vive in povertà assoluta ed oggi deve affrontare le difficoltà causate dal Coronavirus. Unisciti a noi!
  • due bambine si tengono per mano davanti a un cartello di divieto con scritto "vietato ai minori"

    Illuminiamo il Futuro

    Illuminiamo il Futuro è la campagna per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono in povertà in Italia. L’Italia è un paese vietato ai minori, scopri cosa puoi fare tu per supportarci nel contrasto alla povertà economica e educativa.

Dal blog

Pubblicazioni

  • copertina del manuale costruiamo il futuro

    Costruiamo il futuro!

    Attività, performance e laboratori, nati da idee e riflessioni di studenti e studentesse, per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nelle scuole e favorire il protagonismo dei ragazzi e delle ragazze.