Educazione

Garantiamo il diritto all'educazione
a tutti i bambini, senza discriminazioni

Il diritto all'educazione è la premessa fondamentale per lo sviluppo ed è lo strumento più valido per combattere povertà, emarginazione e sfruttamento. Lavoriamo per garantire questo diritto a tutti i bambini senza alcuna discriminazione, a partire dalle ragazze, dai minorenni con disabilità e dai gruppi etnici minoritari.

Campagne

  • grafica con al centro scritte "impossibile 2022" e a destra delle mani di un bambino che tengono un libro disegnatop di bianco

    Impossibile 2022

    È davvero impossibile salvare la vita di bambini e bambine, e garantire il rispetto dei loro diritti? Noi non ci vogliamo credere e non vogliamo arrenderci: scopri l'evento e unisciti a noi in questa sfida.
  • operatrice save the children con mascherina seduta su un muretto a fianco di un bimbo. Sullo sfondo varie presone che camminano.

    Proteggiamo i bambini

    Proteggiamo i Bambini è la campagna per il contrasto alla povertà economica ed educativa in Italia e nel mondo. Vogliamo proteggere i bambini dall’impatto che il Covid ha avuto e può avere sulle loro vite.

Dal blog

Pubblicazioni

  • Piano Territoriale Napoli

    Un Piano per il contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica a cura della comunità Napoli-Chiaiano.
  • copertina del report dal tiolo impossibile2022 con immagine di mani di un bambino che tengono un libro disegnato

    IMPOSSIBILE2022: il report

    6 impegni “impossibili” (ma di fatto realistici e alla nostra portata) per provare a riscrivere il futuro dei bambini, delle bambine e degli adolescenti. Il report IMPOSSIBILE2022.