Punto Luce Milano Giambellino

Il Punto Luce di Milano-Giambellino è attivo all’interno degli spazi del Centro Diurno Giambellino, nella zona 6 di Milano.

Nel Punto Luce bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni del Quartiere Giambellino-Lorenteggio potranno partecipare a molteplici attività: sostegno al percorso scolastico, laboratori ludico-ricreativi e di educazione all’uso dei new media, laboratori di canto e ballo hip hop, laboratorio di ricerca produzione video e di educazione musicale.

Per i genitori, in fasce orarie diverse, è attivo uno spazio di incontro ed orientamento per mamme e famiglie. Save the Children ha deciso di avvalersi della collaborazione di Comunità del Giambellino per la gestione delle attività all’interno del Punto Luce. La cooperativa opera da oltre trent’anni nel campo dell’educazione dei bambini, dei ragazzi e dei giovani dei quartieri della zona sud-ovest di Milano. La partecipazione alle attività del centro è libera e gratuita!

Il Punto Luce è aperto 3 mattine alla settimana dalle 09.30 alle 11.30 per il supporto alla genitorialità e 5 giorni a settimana, dalle 15 alle 19, per le attività con i minori.

Info: puntiluce@illuminiamoilfuturo.it