Punto Luce Napoli Barra

attività di bambini al punto luce di barra

Il Punto Luce di Barra, quartiere della periferia orientale di Napoli, è uno spazio costituito da un centro socio-educativo di circa 160 mq, messo a disposizione dall’I.C. 68° G. Rodinò, e da un’area sportiva di circa 4.300 mq – messa a disposizione dalla Municipalità VI del Comune di Napoli – che ospita 2 campi sportivi, un’area verde per il gioco e il tempo libero e una struttura per le attività laboratoriali.

Gli spazi, interamente riqualificati da Save the Children, ospitano molteplici attività gratuite per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni: attività motorie e sportive, laboratori creativi, laboratori di circo e teatro, musica, supporto allo studio, educazione all’uso responsabile dei nuovi media e una biblioteca per ragazzi. 

Tutte le attività del Punto Luce sono svolte grazie alla preziosa collaborazione della Cooperativa Sociale “Il Tappeto di Iqbal” da sempre impegnata in interventi educativi rivolti ai minori del territorio, offrendo loro un supporto alla crescita e favorendo l’aggregazione e l’inclusione sociale.

Il Punto Luce è aperto 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00 e tutte le mattine nel periodo estivo.

Info: puntiluce@illuminiamoilfuturo.it 

*I dati qui pubblicati si riferiscono al periodo che va dall'inizio del progetto all'ultimo aggiornamento disponibile.