Punto Luce Palermo Zen 2

Il Punto Luce è attivo nel quartiere Zen di Palermo. Lo ZEN, acronimo di Zona Espansione Nord, è un quartiere di Palermo che fa parte della VII circoscrizione, oggi denominato San Filippo Neri.

Le attività preliminari svolte durante l’estate e in questi primi tre mesi hanno finora coinvolto 188 minori, di cui 116 si sono già iscritti alle attività del Punto Luce.

A partire dal 21 dicembre 2016 bambini, bambine e adolescenti del quartiere potranno svolgere nei nuovi spazi di attività di accompagnamento allo studio, laboratori sportivi, musicoterapia, rap, invito alla lettura, teatro, street art, fotografia, educazione all’uso dei new media. I laboratori varieranno con ciclicità trimestrale per garantire il turnover dei partecipanti e per poter inserire nuove attività suggerite dai ragazzi.

Abbiamo deciso di avvalerci della collaborazione dell’Associazione Laboratorio Zen Insieme per la gestione delle attività all’interno del Punto Luce. Laboratorio Zen Insieme, sin dalla sua fondazione nel 1988, ha come priorità la presa di coscienza, la crescita e l’autonomia degli abitanti del quartiere, in particolare i bambini e le loro famiglie, promuovendo azioni che tendono alla rimozione delle cause del disagio e al superamento delle varie forme di marginalità.

Il Punto Luce si trova in Via Girardengo 18 ed è aperto cinque giorni a settimana dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00. 

Info: puntiluce@illuminiamoilfuturo.it

*I dati qui pubblicati si riferiscono al periodo che va dall'inizio del progetto all'ultimo aggiornamento disponibile.