Punto Luce Roma Torre Maura

Il Punto Luce di Roma, nel quartiere di Torre Maura (VI municipio), è una struttura formata da 2 complessi e da un ampio spazio esterno.

Nel Punto Luce i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze tra i 6 e i 16 anni possono svolgere molteplici attività gratuite: laboratori di teatro, musica, danza, attività sportive e ricreative, attività di supporto scolastico e di invito alla lettura, educazione all’uso consapevole di internet, corsi di lingue. Le attività del Punto Luce sono svolte grazie al supporto del partner Antropos.

Antropos è un’associazione che da 15 anni lavora nel quadrante Roma Est per offrire servizi di qualità ai minori e alle famiglie attraverso specifici percorsi di sostegno alla genitorialità, di protezione e di aggregazione a favore dei bambini, degli adolescenti e dei giovani. La partecipazione al centro è libera e gratuita.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14 è attivo uno “Spazio Mamme” con momenti di supporto alla genitorialità e dimostrazioni per la preparazione di ricette; dalle 15:30 alle 19:30 si accende il Punto Luce con l’accoglienza e l’attività di accompagnamento allo studio prima di dare il via, a partire dalle 17:00, a numerose attività e laboratori.

info: puntiluce@illuminiamoilfuturo.it

*I dati qui pubblicati si riferiscono al periodo che va dall'inizio del progetto all'ultimo aggiornamento disponibile.