gruppo di bambini sorridenti con le mani alzate vestiti con diversi colori, foto dall'alto

La tua donazione,
dove c'è
maggior bisogno

La tua generosità ci permette di intervenire in modo tempestivo nelle emergenze e in maniera sostanziale nei progetti per la salute, la nutrizione, il contrasto alla povertà e la sicurezza alimentare di bambine e bambini sia in Italia che all’estero.

Dona ora

L'impatto della tua donazione

Essere un “Partner for Childrensignifica far parte di un gruppo speciale di sostenitori. Un “Partner for Children” è un alleato dei bambini e delle bambine. Ogni tua donazione, una tantum oppure continuativa, ha un forte impatto individuale e comunitario. Potrai scegliere se devolverla a un progetto specifico o dove è maggiore il bisogno, come ad esempio in caso di emergenza.

un bambino su una sedia a rotelle, davanti una bambina con una capretta in braccio, entrambi sorridenti fuori dalla loro casa, siamo in Yemen

La storia di Rami

In Yemen, nel 2018 Rami e la sua famiglia hanno dovuto abbandonare la propria casa per fuggire ai combattimenti in corso e si sono rifugiati nella casa del nonno. Poco dopo un attacco aereo ha colpito l’area in cui si trovavano: suo nonno è morto, il piccolo è rimasto ferito alle gambe e da allora non è più riuscito a camminare.  Abbiamo supportato le spese per l’operazione, per le medicine, per la riabilitazione e gli abbiamo fornito una sedia a rotelle. Ora Rami riesce a sentire e a muovere la gamba destra ma non ha ancora riacquisito sensibilità sulla sinistra. Stiamo continuando a supportare Rami, che necessita di un’altra operazione per rimuovere le schegge rimaste nella sua spina dorsale.

Cosa riceverai

bambina seduta a un banco di scuola con di fronte la sua creazione di cartone guarda verso di noi sorridente

Durante l'anno, ti aggiorneremo sui progetti che porteremo avanti grazie a te. Avrai la possibilità di visitare i nostri centri per i minori in Italia e saremo felici di invitarti a eventi istituzionali e darti la possibilità di incontrare i colleghi sul campo

I progetti che puoi sostenere

  • operatrice svae the children con dei bambini, seduti a un tavolo esterno mentre fanno attività educative, tutti con mascherina per proteggersi dal covid

    Interventi in Italia

    Siamo fortemente impegnati in Italia al fianco dei bambini e delle loro famiglie per dare loro opportunità e speranza.

  • in primo piano una bambina, sullo sfondo due bambini e un adulto seduti su un tappeto colorato in casa

    Emergenze nel mondo

    Siamo attivi in prima linea in caso di disastri naturali, guerre e crisi umanitarie. Aiutaci ad intervenire dove c'è più bisogno.

LA TUA DONAZIONE GODE DI BENIFICI FISCALI!

Tutte le donazioni a Save the Children godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato.

Per maggiori informazioni 

Contattaci

descrizione campo
I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Francesca Tartarini
Major & Middle Donors Leader
tel. 06.48.07.00.71
e-mail: francesca.tartarini@savethechildren.org

Giulia Fabi
Referente Partners for Children
tel. 06.48.07.00.85
e-mail: giulia.fabi@savethechildren.org