Ad Haiti disperato bisogno di cibo e acqua

scena di una casa distrutta dal terremoto ad haiti

Per le strade di Les Cayes, una delle zone più colpite dal terremoto di Haiti, i bambini hanno disperato bisogno di cibo, acqua e ripari in cui rifugiarsi.

Il bilancio delle vittime è salito, sono almeno 1.400 le persone che hanno perso la vita e 80 mila le abitazioni distrutte o danneggiate. 

La tempesta Grace

Lunedì sera si è abbattuta sull’isola anche la tempesta Grace che, nonostante non abbia portato ulteriori danni significativi, ha colpito le persone che vivono all’aperto perché hanno perso tutto nel terremoto.

La situazione della popolazione

Le Organizzazioni che sono sul campo, tra cui i nostri operatori, stanno facendo di tutto per raggiungere il maggior numero di persone ma c’è bisogno di più rifornimenti. Vediamo bambini che piangono per strada, persone che ci chiedono da mangiare ma noi stessi siamo a corto di cibo.

Molti genitori hanno perso i propri figli e molti bambini hanno perso i loro genitori, serve quindi urgentemente un supporto psicosociale per i bambini colpiti da questa catastrofe. Dobbiamo aiutarli a riprendersi poiché queste esperienze potrebbero avere ripercussioni a lungo termine.

Cosa facciamo

Abbiamo distribuito beni di prima necessità tra cui teloni, coperte, taniche e kit per bambini per aiutare le famiglie a far fronte alle prime conseguenze del terremoto.

Per approfondire leggi il comunicato stampa.

Chi ha letto questo articolo ha visitato anche