
Emergenza Haiti
Le bambine e i bambini dell'isola hanno bisogno urgentemente di aiuto.
Lavoriamo per garantire l’accesso all’istruzione di base e di qualità. Supportiamo inoltre interventi di nutrizione e salute.
Siamo ad Haiti dal 1978.
Le bambine e i bambini dell'isola hanno bisogno urgentemente di aiuto.
Nel Bilancio Sociale 2024 vi raccontiamo il nostro lavoro in Italia e nel mondo. Luoghi in cui abbiamo scelto di esserci e andare oltre l’indifferenza per i diritti dei bambini e delle bambine.
La violenza sessuale contro i bambini nei conflitti è aumentata del 50% in 5 anni. Ecco quali sono le gravi violazioni contro i bambini in guerra, dove sono state commesse le violenze e le conseguenze per i bambini.
Ad Haiti un bambino su sei è sfollato a causa della violenza armata: quasi 700mila bambini sono stati costretti a fuggire e in totale, oltre 1,3 milioni di persone hanno lasciato le proprie case. È urgente agire per proteggere l’infanzia.
Le storie di bambine e bambini da tutto il mondo, dall'Ucraina all'Afghanistan, da Gaza ad Haiti, Colombia, Sudan, RDC per evidenziare il devastante impatto che i tagli agli aiuti umanitari avrà sulle loro vite. Scopri di più sull'impatto reale dei tagli all'estero sui bambini e sui nostri programmi.
Le conseguenze del terremoto di Haiti del 2010 e le continue violenze dei gruppi armati lasciano un’intera generazione di bambine e bambini nell'incertezza sul loro futuro, tra sfollamenti e carenza di Istruzione.