Emergenza fame
Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per salvare centinaia di migliaia di bambini e di bambine a rischio malnutrizione. Sostieni la campagna.
Save the Children
Garantiamo le cure necessarie
a madri e bambini
Sviluppiamo progetti di nutrizione, prevenzione, assistenza materno-infantile e informazione per assicurare le cure necessarie a madri e bambini, per combattere la malnutrizione e assistere le donne e i neonati, affinché nessun bambino muoia per cause prevenibili.
Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per salvare centinaia di migliaia di bambini e di bambine a rischio malnutrizione. Sostieni la campagna.
Senza un pianeta sano, sarà tutta un’altra storia. Non solo nei libri, ma nella vita di milioni di bambini. Save the Children’s Imagination ci vuole far riflettere sul tema della crisi climatica.
I conflitti sono stati la causa della fame per 63 milioni di bambini, oltre la metà dei 118 milioni che l’hanno sofferta globalmente nel 2025. Per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione rilanciamo la campagna sulla malnutrizione infantile “Emergenza fame”.
In vista della Giornata Mondiale dell’Alimentazione lanciamo la campagna “Emergenza Fame” per richiamare l’attenzione sulla malnutrizione infantile e sulla fame nel mondo: destinato a soffrirne un bambino ogni due secondi.
Nel 2024 sono nati 18,2 milioni di bambini destinati a soffrire la fame. Crisi climatica e conflitti sono tra le cause di un’emergenza senza precedenti. Facciamo chiarezza su cos'è l’insicurezza alimentare e che impatto ha la fame sulla vita dei bambini.
Che cos’è la malnutrizione? Quali sono le differenze tra malnutrizione e denutrizione? La malnutrizione è causa di quasi metà delle morti nei bambini sotto i 5 anni, per questo lavoriamo ogni giorno per combattere la malnutrizione.
In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, i bambini di Gaza in una serie di disegni, ci raccontano come due anni di guerra abbiano stravolto le loro vite e rischiano di infrangere i loro sogni.
La salute mentale è un tema centrale per il benessere dell’essere umano e riconoscerlo è un passo fondamentale perché lo stigma nasce spesso dalla paura e dalla mancanza di conoscenza.
Il Sistema Integrato Zerosei in Italia: l’esperienza del progetto nazionale Il Buon Inizio
Oltre l'indifferenza: i diritti delle bambine e dei bambini non sono privilegi