Salute e nutrizione

Garantiamo le cure necessarie
a madri e bambini

Sviluppiamo progetti di nutrizione, prevenzione, assistenza materno-infantile e informazione sulla salute per assicurare le cure necessarie a madri e bambini, per combattere la malnutrizione e assistere le donne e i neonati prima, durante e dopo il parto, affinché nessun bambino muoia per cause prevenibili.

Campagne

  • bimba in braccio alla mamma mentre le misurano la circonferenza del braccio per capire lo stato di salute

    Emergenza fame

    Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per salvare centinaia di migliaia di bambini e di bambine a rischio malnutrizione. Sostieni la campagna.
  • bambine vestite in viole e rosso sono sedute in cerchio e si coprono il volto con le mani.

    Emergenza Afghanistan

    La situazione è in continuo peggioramento in Afghanistan e la vita dei bambini è in pericolo. Aiutaci anche tu, firma per assicurare ai bambini afghani l'aiuto umanitario di cui hanno bisogno.

Dal blog

Pubblicazioni

  • copertina del report "emergenza fame" di Save the Children Italia, sulla sinistra la foto di un bimbo in braccio alla mamma mentre gli misurano la circonferenza del braccio per capirne lo stato di nutrizione, a destra titolo e sottotitolo del documento

    Emergenza fame

    I bambini e la più grave crisi alimentare globale del XXI secolo.
  • copertina rapporto attività 2020 Save the Children Italia sullo sfondo una bambina sorridente con uno zaino sulle spalle

    Salviamo il futuro adesso - Rapporto Attività 2020

    Nel 2020 grazie ai nostri donatori, partner e amici abbiamo potuto garantire cambiamenti significativi e duraturi nella vita di oltre 2,1 milioni di bambini, anche i più difficili da raggiungere, in 56 Paesi, Italia compresa.