Salute e nutrizione

Garantiamo le cure necessarie
a madri e bambini

Sviluppiamo progetti di nutrizione, prevenzione, assistenza materno-infantile e informazione sulla salute per assicurare le cure necessarie a madri e bambini, per combattere la malnutrizione e assistere le donne e i neonati prima, durante e dopo il parto, affinché nessun bambino muoia per cause prevenibili.

Campagne

  • grafica con al centro scritte "impossibile 2022" e a destra delle mani di un bambino che tengono un libro disegnatop di bianco

    Impossibile 2022

    È davvero impossibile salvare la vita di bambini e bambine, e garantire il rispetto dei loro diritti? Noi non ci vogliamo credere e non vogliamo arrenderci: scopri l'evento e unisciti a noi in questa sfida.
  • bimba in braccio alla mamma mentre le misurano la circonferenza del braccio per capire lo stato di salute

    Emergenza fame

    Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per salvare centinaia di migliaia di bambini e di bambine a rischio malnutrizione. Sostieni la campagna.

Dal blog

Pubblicazioni

  • collage di foto con operatori e bambini

    I nostri interventi in Italia e nel mondo nel 2022

    L’impegno di Save the Children Italia si rivolge a tutti i bambini, le bambine e gli adolescenti del mondo, a partire da quelli che crescono nei territori più difficili, afflitti da guerre, carestie, crisi climatiche e altre calamità.
  • bambina con mani intorno alla bocca in segno di dar voce

    Diamo voce al futuro dei bambini - Rapporto Attività 2021

    Nel 2021 grazie ai nostri donatori, partner e amici abbiamo potuto garantire cambiamenti significativi e duraturi nella vita di oltre 2,2 milioni di bambine e bambini, anche i più difficili da raggiungere, in 59 Paesi, Italia compresa.
  • copertina del bilancio 2021 di Save the Children Italia, sullo sfondo una bambina con le mani vicino alla bocca in segno di urlare a gran voce

    Bilancio 2021

    Il Bilancio della nostra Organizzazione al 31 dicembre 2021.