Anche in Italia è Christmas Jumper Mania!

Anche in Italia quest’anno è Jumper mania. La tradizione tanto in voga nei paesi anglosassoni di vivere il clima natalizio indossando buffi maglioni decorati nei modi più strampalati sta facendo breccia anche nel nostro Paese.

Tanti i personaggi famosi, bloggers, instagrammers, o, semplicemente, persone comuni che vogliono dar sfoggio alla loro creatività e fantasia, condividendo le proprie foto sui social con l'hashtag #christmasjumperday. Sono più di 120.000 quelli che finora hanno partecipato al Christmas Jumper Day, la giornata dedicata ai maglioni natalizi che fanno del bene e che si tiene oggi, 16 dicembre.

Tra i volti noti italiani, tra i primi a jumperizzarsi, non sono passati inosservati il rocker e giudice severo di X Factor Manuel AgnelliTiziano Ferro, Gennaro “Ringhio” Gattuso, campione del mondo nel 2006 e attuale allenatore del Pisa, e la salentina Emma Marrone. 

Tantissimi anche gli attori e attrici che si sono sbizzarriti a indossare maglioni strampalati: da Valentina Lodovini a Vinicio Marchioni, passando per Paola Cortellesi e Isabella Ferrari.

La jumper mania impazza anche tra i personaggi di radio e tv: Alessia Marcuzzi ha sfoggiato un bel maglione natalizio immortalato da un selfie, mentre Antonello Dose e Marco Presta, conduttori de “Il ruggito del coniglio” su Radio 2, si sono jumperizzati per la diretta della puntata di oggi coinvolgendo tutto il pubblico in sala.

Grazie all’impegno della rete dei nostri volontari, inoltre, sono stati organizzati più di 80 eventi e attività a tema jumper su tutto il territorio nazionale, mentre numerose attività sono state realizzate nell’ambito di tutti i nostri progetti in Italia.

Ecco una gallery con alcuni scatti di personaggi noti con indosso i maglioni più buffi