Christmas Jumper Day: metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore!

Al via per la prima volta in Italia il “Christmas Jumper Day” di Save the Children, che si terrà venerdì 16 dicembre. L’evento di partecipazione di massa dedicato al jumper, maglione natalizio tanto in voga nei paesi anglosassoni, permette a chiunque di supportare i nostri progetti e di divertirsi allo stesso tempo. “Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore” è infatti lo slogan dell’iniziativa.

Partecipare è facile: basta procurarsi un maglione natalizio, comprandolo oppure decorando un vecchio pullover con materiali di recupero, e organizzare un evento o una festa coinvolgendo amici, familiari e colleghi. Durante il party, tutti gli invitati indosseranno un maglione buffo e potranno effettuare donazioni in favore dei nostri progetti per regalare un sorriso ai bambini senza un domani in Italia e nel mondo.

Tutti, ma proprio tutti, potranno partecipare indossando un maglione. Si potrà “jumperizzare” la scuola, i colleghi, il capo burbero, i nonni ottuagenari, le amiche più fashion, il proprio negozio o ristorante. Anche il cane o il gatto e persino un quadro o una statua.
L’evento jumper potrà essere organizzato in totale libertà, durante qualsiasi giorno del mese di dicembre. Per ricevere il kit con tutte le idee e le dritte per creare l’evento più adatto e decorare il maglione basta registrarsi sul sito www.christmasjumperday.it.

La sfida è quella di non prendersi troppo sul serio e sono già in tanti ad averla raccolta. Primo tra tutti Manuel Agnelli. È bello pensare che mentre si fa qualcosa di divertente si sta facendo anche qualcosa di costruttivo, come dare ai bambini più vulnerabili la possibilità di crescere felici e in salute. La nostra parola d’ordine è: se vuoi regalare un sorriso, non prenderti sul serio!

Leggi il comunicato