Coronavirus: insieme a Web stars channel lanciamo la campagna #IoMiDivertoACasa

ragazza seduta a un tavolo fa lavori con carta, forbici e colori

É un momento difficile per tutti e anche per i giovani, costretti a non poter frequentare la scuola e gli amici a causa del Coronavirus.


Io mi diverto a casa: la campagna social


Per stare al loro fianco scendono in campo le star del web attraverso la campagna #iomidivertoacasa. Iniziativa nata dalla digital company italiana Web Stars Channel che coinvolgerà i più importanti content creator del web come ad esempio Favij, LaSabri, i Mates, Jack Nobile, Danny Lazzarin, Giulia Penna, La Coppia Che Scoppia (sono solo alcuni). 

La campagna sarà diffusa su tutti i principali canali social come TikTok, Instagram e YouTube e avrà uno scopo ben preciso: oltre a ripetere quanto sia fondamentale rimanere a casa, i ragazzi daranno molti suggerimenti ai milioni di giovani fan su cosa fare in questo momento così difficile: riscoprire la famiglia, il gioco e l'inventiva tramite una serie di video e post sulle principali piattaforme, tutti caratterizzati dall’hashtag #iomidivertoacasa. 


Insieme per portare responsabilità e un sorriso ai giovani


Una collaborazione con Web Stars Channel che continua, e anche questa volta per coinvolgere i creator a favore di messaggi positivi verso i più giovani: un messaggio costruttivo e rassicurante per i ragazzi che stanno vivendo questo periodo costretti in casa a causa delle misure restrittive attuate dal governo per contenere il contagio. 


Insieme vogliamo portare responsabilità ma anche un sorriso tra i più giovani, con le webstar che solitamente fanno loro compagnia sui social e che vestiranno i panni dei fratelli maggiori suggerendo loro quale film vedere, come fare fitness in casa in modo divertente o come studiare ai tempi del coronavirus. 


“Tutti i nostri creator aggiungeranno il tag a Save the Children nei loro contenuti che presentano l'hashtag #iomidivertoacasa e che rappresenteranno un messaggio di responsabilità individuale e collettiva di solidarietà per la salute nostra, dei nostri amici, delle persone a cui vogliamo bene, soprattutto delle persone più adulte di noi”,  spiega Luca Casadei, founder di WSC  “sottolineando dunque il ruolo importante che tutti i ragazzi hanno in questa situazione, non solo per proteggere sé stessi, ma anche per prendersi cura degli altri. Mostreremo quindi momenti di gioco, di sport casalingo, sfide di cucina e tutti quei contenuti che rispettino il valore etico di Save the Children”.


Restare a casa in questo momento è un atto di responsabilità e sappiamo che per i più giovani è molto difficile. Per questo motivo la collaborazione con i creator di Web Stars Channel ha un valore particolare e ci aiuta a veicolare messaggi positivi e di solidarietà tra i ragazzi”, spiega Filippo Ungaro, Direttore Comunicazione e Campagne di Save the Children. “In questo momento è ancora più importante per i bambini e gli adolescenti ritrovare il senso di comunità anche attraverso il mondo dei social media, per non far sentire nessuno solo o ai margini e per vivere con spirito positivo e di collaborazione questo periodo difficile. Condividere contenuti intelligenti, ma che possano farli sorridere, è importante”.

Aggiornamento della campagna #iomidivertoacasa

Boom di visualizzazioni su YouTube per i video di #iomidivertoacasa

Nello spirito della tutela dei bambini in difficoltà, la campagna sta avendo un grande impatto: con l’inizio delle misure restrittive del governo e l’obbligo di permanenza in casa, sono aumentate in modo esponenziale le visite su YouTube e i creator di Web Stars Channel hanno visto un incremento del 30% delle visualizzazioni dei loro contenuti rispetto a febbraio, molti dei video pubblicati sono contraddistinti dall’iniziativa #iomidivertoacasa. La stima è che a fine mese le visualizzazioni del network  raggiungeranno i 338 milioni.

J-Ax si unisce alla campagna 

Proprio in queste ore, inoltre, è entrato nella “squadra” di #iomidivertoacasa anche il celebre artista J-Ax: il videoclip del suo ultimo singolo “Supercalifragili”, pubblicato su YouTube ieri pomeriggio e girato in piena quarantena, è un collage di divertenti riprese realizzate con lo smartphone tra le mura di casa. Hanno partecipato al video i cantanti Luca Di Stefano e Annalisa, Fabio Rovazzi e molti talenti di Web Stars Channel come i Mates, Danny Lazzarin, Simone Berlini, Nicolo Robbiano. Presenti anche Lorenzo Antonelli, Giulia Costantino e Yasmine Zagare, Jessica Brugali. 


 Per approfondire leggi il comunicato stampa
 

Chi ha letto questo articolo ha visitato anche