Gaza: 9 bambini uccisi nella notte

Mezzo busto di una bambina palestinese che indossa una maglietta gialla a maniche corte con alcune scritte colorate sopra. La bambina è castana ed ha i capelli raccolti in una coda.

Aggiornamento del 12 maggio

A seguito dei pesanti bombardamenti e degli attacchi missilistici tra Israele e gruppi armati palestinesi a Gaza 53 palestinesi, inclusi 14 bambini, sono stati uccisi e più di 300 sono stati feriti . Nel sud di Israele, 6 israeliani sono stati uccisi, compreso un bambino, e i feriti si contano a decine.

                                                 ***

Gli attacchi aerei sulla striscia di Gaza che si sono consumati durante la notte scorsa hanno causato la morte di 24 persone di cui 9 bambini. Altissimo anche il numero dei ferito, sono 103 in totale. Il lancio di razzi è partito anche da Gaza e ha causato il ferimento di 7 persone. 

Gaza e la situazione dei bambini


È stata una notte terribile per i bambini e le loro famigli a Gaza, una notte insonne trascorsa nella consapevolezza di poter perdere la vita da un momento all’altro. I bambini hanno dovuto sostenere un’intera nottata tra raid aerei, sirene e bombardamenti. Un’esperienza che nessun bambino dovrebbe mai essere costretto a vivere.

Non c’è alcuna giustificazione per il ferimento o l’uccisione di bambini e condanniamo le azioni che le hanno provocate. Tutte le parti fermino immediatamente le ostilità e mettano fine alla paura e alla sofferenza che i bambini e le famiglie hanno sopportato per troppo tempo.
 

Per approfondire leggi il comunicato stampa.

Chi ha letto questo articolo ha visitato anche