Territori palestinesi occupati
Supportiamo l'educazione prescolare e la transizione alla scuola primaria, promuovendo con le comunità e le autorità locali i diritti dei bambini con disabilità. Rafforziamo i meccanismi di prevenzione dei minori a rischio promuovendo l’accesso dei giovani a servizi di protezione.
In Cisgiordania lavoriamo per la protezione di minori coinvolti in attacchi militari, demolizioni e violenze legate all’occupazione e contribuiamo a migliorare l'accesso a servizi di base di qualità e inclusivi con un approccio integrato per le comunità palestinesi residenti nei Governatorati di Hebron, Betlemme e Ramallah.
A Gaza, fino ad ottobre 2023 abbiamo lavorato per uno sviluppo a mediolungo termine investendo nelle capacità di giovani e adolescenti con un focus su sostenibilità e attenzione all’ambiente.
Siamo nei Territori Palestinesi Occupati dal 1963.
Emergenze
Alcuni progetti significativi
Dal blog
Gaza: un anno di conflitto
I Territori palestinesi occupati sono il luogo più pericoloso e mortale al mondo per i minori, che a Gaza devono affrontare una costante esposizione alla violenza e non hanno accesso a un’assistenza sanitaria adeguata.
La guerra spiegata ai bambini
La guerra spiegata ai bambini, come fare? Può sembrare difficile ma è fondamentale farlo con delicatezza e chiarezza, è giusto dire la verità ai bambini e spiegare loro la guerra, educare alla non violenza e all'importanza della pace.
Gaza: necessario un cessate il fuoco definitivo
Chiediamo congiuntamente un cessate il fuoco definitivo per porre fine alle atrocità che continuano ad avvenire a Gaza. Una perdita di vite dal 7 ottobre e durante gli 11 mesi di conflitto.
Il nostro sostegno a migliaia di palestinesi evacuati in Egitto
Grazie ai finanziamenti di Community Jameel stiamo sostenendo migliaia di palestinesi, compresi neonati, evacuati da Gaza in Egitto per motivi sanitari. Leggi l’articolo per scoprire il nostro intervento.
Cisgiordania: da ottobre uccisi o feriti 5 bambini al giorno
Il numero di bambini uccisi o feriti dalle forze israeliane e dai coloni in Cisgiordania è più che raddoppiato da ottobre scorso, con una media di cinque bambini al giorno. Bisogna porre fine all'uso eccessivo della forza contro i civili.