L'Adozione a distanza può cambiare la vita: la storia di Irene

Quella che vogliamo raccontarvi è la testimonianza di Irene, una ragazza di 22 anni che oggi è una maestra anche grazie al nostro programma di Adozione a Distanza nelle Filippine.
Era il 1996 e Irene era una bimba timida e insicura di 5 anni. La sua mamma l’aveva incoraggiata a partecipare al nostro Programma Estivo di Apprendimento. Qui Irene ha imparato a leggere, scrivere e relazionarsi con i bambini della sua età.
Quando è diventata più grande è stata coinvolta nelle nostre sessioni formative sui diritti dei bambini e sulle corrette pratiche igienico-sanitarie da seguire sia a casa che a scuola. Sono passati 17 anni da quando Irene è entrata per la prima volta nel Centro per la Prima Infanzia e oggi viene invitata per raccontare la sua esperienza ai bambini. Attraverso le sue parole ricorda quanto sia stato importante partecipare ai programmi di Save the Children, che le hanno permesso di ricevere le cure necessarie per crescere sana e di acquisire fiducia in sé stessa.
Ora Irene ha 26 anni e, grazie al programma di Adozione a Distanza, ha ricevuto un’educazione di qualità che le ha permesso di diventare una maestra diplomata di scuola superiore. Per il suo futuro sogna di frequentare il master in diplomazia estera: il suo sogno è lavorare nella politica e negli affari pubblici.
Adotta un bambino a Distanza! Con 25 euro al mese potrai migliorare la vita di un bambino e della comunità in cui vive, assicurandogli cure mediche, acqua potabile, cibo e istruzione. Grazie a te tanti nuovi sogni potranno realizzarsi!
Chi ha letto questo articolo ha visitato anche
Adozioni a distanza sicure: 3 motivi per unirti a noi
Come fare per scegliere l’associazione con la quale iniziare un’adozione a distanza? Come fare per capire se è un’associazione valida, sicura e che porta davvero un cambiamento nella vita dei bambini? Scopri 3 motivi per unirti a noi.Adottare a distanza: cosa facciamo per le bambine e le ragazze
Nei progetti di Adozione a Distanza poniamo particolare attenzione alle esigenze di bambine e ragazze: ancora oggi nel mondo sono le più vulnerabili e spesso si vedono negati i diritti fondamentali. Cosa facciamo per le bambine con l’Adozione a Distanza.Adozione a distanza a scuola: come iniziare questa esperienza
L’Adozione a Distanza con la tua classe può mettere in contatto bambini e ragazzi che vivono realtà completamente diverse. Insieme ai tuoi compagni di scuola puoi contribuire a cambiare la vita di un bambino e quella della sua comunità.