Asia e Pacifico
Sacha Myers / Save the Children
Lavoriamo in quest’area per permettere a bambine e bambini più vulnerabili o esclusi di avere accesso al sistema scolastico e a servizi di qualità. Implementiamo programmi di educazione per garantire a bambini e insegnanti, che vivono nelle aree rurali o remote e difficilmente raggiungibili, la possibilità di inserirsi in un contesto educativo di qualità, sicuro, accogliente ed inclusivo, favorendo di pari passo un corretto sviluppo psicofisico dei minori per mezzo di attività di educazione igienico- sanitaria e nutrizionale. Ci impegniamo, inoltre, per rafforzare i meccanismi di protezione dei diritti dei minori e portiamo avanti programmi di salute per ridurre i tassi di malnutrizione e mortalità materno- infantile e per il miglioramento dei servizi sanitari.
Alcuni progetti significativi
Dal blog
Come ritrovare forza e fiducia in sé stessi: la storia di Ranty
Nel nostro lavoro quotidiano abbiamo la fortuna di conoscere tanti bambini e ragazzi che ci arricchiscono con le loro storie. La nostra Direttrice Marketing & Fundraising Giancarla Pancione, ci racconta dell’incontro con Ranty.
COP29: finanza climatica e diritti dei bambini
Durante la COP29, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, saremo presenti all’evento, per chiedere che i diritti, i bisogni e le voci dei bambini siano presi in considerazione nel nuovo obiettivo globale e e di ampliare la partecipazione dei giovani alla COP.
Rohingya: aumento esponenziale dei rifugiati in Indonesia
I rifugiati Rohingya arrivati in Indonesia via mare sono aumentati del 700% a ottobre e si prevede un incremento record di traversate con la diminuzione dei venti monsonici.
8 modi di intervenire per l’emergenza fame
La nostra Organizzazione opera in tutto il mondo e in molti dei Paesi più colpiti dalla crisi alimentare. Il nostro lavoro mira a salvare vite umane e prevenire che la fame dei bambini si diffonda nel breve periodo. Scopri di più.
La fame mangia i bambini: campagna sulla malnutrizione infantile
Lanciamo oggi la campagna “La fame mangia i bambini”. L’insicurezza alimentare ha effetti devastanti sulla crescita e lo sviluppo dei bambini. I conflitti e la crisi climatica tra le conseguenze dell’aumento della fame nel mondo.