Emergenza Afghanistan
Migliaia di bambini sotto il peso delle violenze, della fame e dei disastri naturali.
Forniamo assistenza medica, nutrizionale e igienicosanitaria di base nelle aree più difficili da raggiungere attraverso ambulatori mobili, con un focus sui minori e le donne in gravidanza o allattamento.
Portiamo avanti progetti di educazione primaria, con particolare attenzione ai bambini con disabilità, garantendo servizi educativi di qualità a bambine e bambini vulnerabili o esclusi dal sistema scolastico.
Operiamo per contrastare la povertà e il lavoro minorile di bambine e bambini di strada e delle loro famiglie garantendo servizi di protezione e promuovendo un miglioramento delle loro condizioni economiche attraverso percorsi di formazione e accesso ad opportunità generatrici di reddito. Siamo in Afghanistan dal 1976.
Migliaia di bambini sotto il peso delle violenze, della fame e dei disastri naturali.
Un altro violento terremoto in Afghanistan, il secondo in due mesi, ha costretto i bambini e le loro famiglie a fuggire dalle loro case nel cuore della notte e ha causato almeno 20 morti e centinaia di feriti.
In Afghanistan, a causa del terremoto, migliaia di bambini sono rischio malnutrizione. Le scosse hanno danneggiato molte cliniche sanitarie, in una regione in cui molte altre strutture avevano dovuto chiudere a causa del taglio agli aiuti.
Un devastante terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito l'Afghanistan orientale: le ultime notizie indicano che circa 2.200 morti, tra cui circa 750 bambine e bambini. Cosa c'è da sapere su vittime, danni e come aiutare.
Afghanistan, incidente di un autobus ha causato la morte di 73 persone, rientrate dall’Iran, tra cui almeno 17 bambini. Un orribile tragedia sottolinea i rischi che migliaia di minori afghani affrontano durante i loro viaggi di rientro dall’Iran.
Nel Bilancio Sociale 2024 vi raccontiamo il nostro lavoro in Italia e nel mondo. Luoghi in cui abbiamo scelto di esserci e andare oltre l’indifferenza per i diritti dei bambini e delle bambine.