Salta al contenuto della pagina

Afghanistan

Forniamo assistenza medica, nutrizionale e igienico-sanitaria di base nelle aree più difficili da raggiungere attraverso ambulatori mobili, con un focus sui minori e le donne in gravidanza o allattamento. Portiamo avanti progetti di educazione primaria, con particolare attenzione ai bambini con disabilità, garantendo servizi educativi di qualità a bambine e bambini vulnerabili o esclusi dal sistema scolastico.

Supportiamo la formazione di insegnati donne e sosteniamo i minori con disabilità e le scuole attraverso la distribuzione di tecnologie assistive, l’eliminazione di barriere architettoniche e il miglioramento delle strutture igienico sanitarie per assicurare la piena accessibilità dei servizi educativi.

Operiamo per contrastare la povertà e il lavoro minorile di bambine e bambini di strada e delle loro famiglie garantendo servizi di protezione e promuovendo un miglioramento delle loro condizioni economiche attraverso percorsi di formazione e accesso ad opportunità generatrici di reddito. Nel 2022 abbiamo risposto all’emergenza causata dagli shock climatici e dalla conseguente crisi alimentare, dagli sviluppi politici in atto e dalla crisi economica supportando le famiglie più vulnerabili attraverso la distribuzione di Multi-Purpose Cash Assistance (MPCA).  

Siamo in Afghanistan dal 1976.

Emergenze

Dal blog