Il tuo giorno speciale diventa un’occasione solidale

Mamma con bambina

La lista nozze solidale permette di scegliere tra tanti aiuti concreti. Un esempio è il cibo terapeutico, un trattamento salva-vita per i bambini che soffrono di malnutrizione, come la piccola Bishaaro.

Il suo futuro ha preso una svolta concreta grazie ad un intervento tempestivo per curarne la malnutrizione.

La piccola Bishaaro, di solo 1 anno, soffriva di malnutrizione a causa della mancanza di cibo e acqua, conseguenza della siccità che si protrae da tempo nella regione del Somali in Etiopia.

La sua famiglia prima della siccità possedeva molti animali d’allevamento da cui dipendeva per il sostentamento. La mancanza di piogge però li ha dimezzati, lasciandola senza cibo sufficiente per sopravvivere.

Shukri, la mamma di Bishaaro, racconta con le sue parole la loro storia:

“Tre settimane fa, mia figlia Bishaaro, era molto malata. Aveva la febbre, soffriva di mal di stomaco e vomitava. Aveva perso l’appetito e non voleva mangiare. Per queste ragioni il suo peso era sceso e si era indebolita molto. Ero spaventata e non sapevo cosa fare e dove poterla portare per avere delle cure. Il centro sanitario più vicino è molto lontano da dove vivo. Dopo 5 giorni nei quali non migliorava e anzi, peggiorava, ho deciso di portarla al centro medico che dista due ore a piedi da dove vivo. Al centro l’hanno immediatamente curata dandole cibo terapeutico altamente energetico e altre medicine. Dopo due settimane di trattamento mia figlia è migliorata notevolmente e sono riuscita ad allattarla di nuovo.”

Questo è solo uno dei tanti esempi di bambini che, grazie al tuo gesto solidale, possono ricevere cure mediche per tornare a crescere sani.

La lista nozze solidale comprende diversi regali salva-vita che lasciano un segno concreto nella vita di tanti bambini nel mondo, dalle cure mediche, agli alimenti terapeutici, ai filtri per avere acqua potabile.

Bastano pochi semplici passi per creare la tua lista nozze:

- Vai sul sito e apri la tua lista

- Scegli i regali che preferisci

- Condividi la lista con i tuoi invitati

E vivi l’emozione di ricevere dai tuoi invitati il regalo di aiutare tanti bambini.