RDS per il futuro dei bambini con una canzone solidale

È uscito un nuovo brano natalizio di RDS per salvare il futuro di tanti bambini. Dopo il successo di “Natale Reggaeton” e “Portami a Bailar”, RDS 100% Grandi Successi replica il progetto musicale e benefico, legato ad una raccolta fondi nazionale e lancia il nuovo tormentone natalizio “Il regalo che vuoi”, prodotto e interpretato da Marco Bazzoni - in arte Baz - con la RDS Christmas Band.
BAZ, divenuto celebre per i suoi personaggi di "BAZ il lettore multimediale" ed il cantante autoriferito "Gianni Cyano", oggi conduce "Tutti pazzi per RDS" insieme a Rossella Brescia e Ciccio Valenti.
“Il regalo che vuoi”, una canzone solidale per i bambini
In questo periodo storico particolare, musica, ironia e spensieratezza sono più che mai necessari, ma lo è anche l’impegno sociale. “Il regalo che vuoi” è un progetto che si pone infatti due obiettivi: regalare un sorriso e dare un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà nel nostro Paese. L'intero ricavato dalla vendita del brano andrà a supporto della nostra campagna natalizia dei “Regali Solidali” e si trasformerà in un regalo per il futuro di tanti bambini in difficoltà che si integra al più ampio progetto “Riscriviamo il Futuro”.
Come contribuire
Contribuire al progetto con RDS 100% Grandi Successi è semplice: basterà scaricare il brano a partire da 99 centesimi sui maggiori store musicali presenti on-line - come iTunes e Amazon Music - ed il ricavato sarà interamente devoluto alla nostra Organizzazione per attività strutturali di supporto ai bambini e alle famiglie italiane in difficoltà.
Qui maggiori informazioni su dove scaricare ed ascoltare il brano.
Il nuovo brano di Baz e dell’RDS CHRISTMAS BAND “Il regalo che vuoi” – disponibile anche in streaming su piattaforme come YouTube e Spotify - è una canzone ironica che parla di quei regali, di dubbio gusto o di poca utilità, che spesso si ricevono a Natale e che tutti abbiamo fatto o ricevuto almeno una volta nella vita. Partendo da questo spunto, trattato in stile sempre goliardico, l’obiettivo diventa quello di sensibilizzare gli ascoltatori e di incentivarli a dare - per questo Natale particolare - più valore a tutti i piccoli gesti che possono fare la differenza, tra cui anche scegliere un regalo solidale per tanti bambini in difficoltà.
Chi ha letto questo articolo ha visitato anche
Che cos’è la povertà educativa: definizione e cause
In questo articolo affrontiamo il tema della povertà educativa. Vedremo di che cosa si tratta, quali sono le cause e come si alimenta reciprocamente con la povertà materiale.Christmas Jumper Day: Noemi e OVS per un Natale dedicato ai bambini
Per la sesta edizione del Christmas Jumper Day, OVS è al nostro fianco con il maglione simbolo del Natale: il Christmas Jumper Day. Testimonial d’eccezione del maglione quest’anno è la cantante Noemi.Philadelphia insieme a noi per Riscriviamo il Futuro
Nasce la collaborazione con Philadelphia nell’ambito dell’iniziativa #difamigliainfamiglia in occasione dei suoi primi 50 anni, a sostegno della nostra campagna Riscriviamo il Futuro.