Regali di Natale, fai una scelta solidale e aiuta tante donne come Kaltun

somalia

Natale si avvicina e come sempre è molto difficile scegliere il regalo. Cosa regalare a parenti, amici, conoscenti? Stai pensando alla solita sciarpa? Scegliendo un regalo della nostra lista dei desideri potrai aiutare tante donne come Kaltun.

Scopri la lista dei desideri e aiuta Kaltun.

Kaltun siede con tre delle sue figlie nella loro tradizionale abitazione di pastori in un insediamento fuori dalla città di Yogoori, nel Somaliland. Dei cinquecento capi di bestiame della sua famiglia e dei loro vicini, solo trenta sono sopravvissuti alla siccità. Il marito di Kaltun sta cercando di vendere il resto del bestiame in una regione limitrofa.

"La siccità ci ha portato tanti problemi", dice Kaltun. "I miei bambini sono malati e malnutriti. Sono passati tre mesi da quando abbiamo mangiato della carne. Restiamo qui sotto questa tenda e abbiamo paura di tutti i pericoli intorno a noi , come iene e sconosciuti che arrivano di notte ".

Tutta la Somalia è colpita da una grave siccità, soprattutto nelle regioni di Puntland e Somaliland. La speranza di sopravvivenza delle famiglie che vivono di pastorizia è svanita a causa della poca pioggia caduta. Save the Children aiuta le comunità della Somaliland e del Puntland colpite dalla siccità con la presenza delle squadre mobili che si occupano di malnutrizione, in entrambe le aree.

Quest'anno a Natale fai una scelta diversa, aiutaci a continuare il nostro lavoro in paesi come la Somalia, il tuo regalo potrà salvare una vita.