TuttoMondo Contest 2017: pronti a partecipare?

Pubblichiamo oggi l'invito dei ragazzi del movimento SottoSopra a partecipare a TuttoMondo Contest il cui tema quest'anno sarà “Partecipare: guardarci intorno con occhi curiosi, rompere le regole del gioco, capovolgere la prospettiva ed essere protagonisti delle questioni che ci riguardano”. 

Anche il 2017 apre le porte a TuttoMondo Contest, il concorso nazionale che vede protagonisti tutti i ragazzi fino a 21 anni, lasciando spazio alla loro creatività.

La partecipazione al concorso è aperta a chiunque voglia produrre materiale letterario, fotografico o audiovisivo. Tema di quest'anno? Sarà particolarmente coinvolgente ed innovativo: la partecipazione. Nel concetto di partecipazione si possono racchiudere molti aspetti significativi della nostra vita: guardarsi intorno, possedere uno spirito critico e attento, essere disposti a cambiare punto di vista, rispettare le opinioni altrui, capire dove siamo, essere protagonisti di ciò che facciamo, saper compiere una scelta.

Le opere dei tre vincitori saranno premiate dalla Giuria durante l'evento finale al Salone Internazionale del Libro di Torino che si terrà dal 18 al 22 maggio 2017

Ai tre vincitori verranno assegnate delle gift card dal valore di 500€ ciascuna per l’acquisto di attrezzatura audiovisiva o fotografica e/o la frequenza a corsi di specializzazione. 

Inoltre verranno assegnate la Menzione speciale Save the Children, la menzione speciale SottoSopra, la Menzione speciale Agesci Piemonte.

Come cantava Gaber, la libertà stessa dell'uomo non può esistere senza partecipazione: e tu? Sei disposto a partecipare?