Salta al contenuto della pagina

Underadio al Salone del Libro di Torino

Underadio al Salone del Libro di Torino

Pubblichiamo la testimonianza di Roberto Forte che dal Salone del libro di Torino ci racconta l'esperienza che sta vivendo la redazione di Underadio.

Grande giornata inaugurale ieri al Salone del Libro con Underadio, le nostre peer Giulia e Martina insieme alla classe 3B del Liceo Einstein di Torino hanno potuto visitare il salone e passare una giornata tra libri, attività e interviste. In particolare sono state intervistate Giovanna Viglongo fondatrice dell’omonima casa editrici, nota per essere stata la prima casa editrice a pubblicare Emilio Salgari. 

In seguito hanno intervistato Daniela Di Sora fondatrice della casa editrice Voland, nota per essere l’editrice di Amelie Nothomb. La terza B ha poi partecipato all’incontro di presentazione del libro “La speranza è l’ultima a morire” di Halina Birembaum sopravvissuta ad Auschwitz con l’autrice e Anna Skrzypinska vice-direttrice del Museo di Auschwitz - Birkenau.

Un momento toccante ed intenso di racconto della sua esperienza e di come abbia cambiato la sua vita. La classe ha poi ragionato a lungo sull’importanza della partecipazione anche grazie all’esperienza fatta da Manuela sul treno della Memoria.

Oggi, secondo giorno di Salone la classe 2E del Regina Margherita ha partecipato all’incontro con Laura Boldrini, La politica come Speranza.  Stay tuned nei prossimi giorni altre attività ci aspettano!!!