Combattiamo
ogni forma di povertà

Implementiamo progetti di sviluppo, contrasto alla povertà e microcredito soprattutto a beneficio di giovani e donne, che possano incentivare la crescita delle comunità in modo sostenibile e duraturo.

Campagne

  • grafica con al centro scritte "impossibile 2022" e a destra delle mani di un bambino che tengono un libro disegnatop di bianco

    Impossibile 2022

    È davvero impossibile salvare la vita di bambini e bambine, e garantire il rispetto dei loro diritti? Noi non ci vogliamo credere e non vogliamo arrenderci: scopri l'evento e unisciti a noi in questa sfida.
  • operatrice save the children con mascherina seduta su un muretto a fianco di un bimbo. Sullo sfondo varie presone che camminano.

    Proteggiamo i bambini

    Proteggiamo i Bambini è la campagna per il contrasto alla povertà economica ed educativa in Italia e nel mondo. Vogliamo proteggere i bambini dall’impatto che il Covid ha avuto e può avere sulle loro vite.

Dove Lavoriamo sul tema
Povertà

Dal blog

Pubblicazioni

  • copertina del report dal tiolo impossibile2022 con immagine di mani di un bambino che tengono un libro disegnato

    IMPOSSIBILE2022: il report

    5 impegni “impossibili” (ma di fatto realistici e alla nostra portata) per provare a riscrivere il futuro dei bambini, delle bambine e degli adolescenti. Il report IMPOSSIBILE2022.
  • Il Futuro è già qui

    Il XII Atlante dell'infanzia a rischio in Italia raccoglie una serie di dati e testimonianze sulla condizione di bambine/i e adolescenti dopo la crisi del Covid-19.
  • copertina report di save the children sulla situazione dei minori in Europa, foto di una bambina in primo piano

    Garantire il futuro dei bambini

    Il rapporto "Garantire il futuro dei bambini - Come porre fine alla povertà infantile e all'esclusione sociale in Europa" raccoglie prove da 14 Paesi europei e fornisce informazioni sulla povertà infantile e sulle famiglie in difficoltà in questi paesi.