Combattiamo
ogni forma di povertà

Implementiamo progetti di sviluppo, contrasto alla povertà e microcredito soprattutto a beneficio di giovani e donne, che possano incentivare la crescita delle comunità in modo sostenibile e duraturo.

Campagne

  • operatrice save the children con mascherina seduta su un muretto a fianco di un bimbo. Sullo sfondo varie presone che camminano.

    Proteggiamo i bambini

    Proteggiamo i Bambini è la campagna per il contrasto alla povertà economica ed educativa in Italia e nel mondo. Vogliamo proteggere i bambini dall’impatto che il Covid ha avuto e può avere sulle loro vite.
  • bambino seduto a un banco di scuola mentre disegna

    Riscriviamo il futuro

    Riscriviamo il futuro è la campagna per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini vulnerabili in Italia. Insieme ora più che mai affinché nessun bambino sia lasciato indietro.

Dove Lavoriamo sul tema
Povertà

Dal blog

Pubblicazioni

  • Il Futuro è già qui

    Il XII Atlante dell'infanzia a rischio in Italia raccoglie una serie di dati e testimonianze sulla condizione di bambine/i e adolescenti dopo la crisi del Covid-19.
  • copertina report di save the children sulla situazione dei minori in Europa, foto di una bambina in primo piano

    Garantire il futuro dei bambini

    Il rapporto "Garantire il futuro dei bambini - Come porre fine alla povertà infantile e all'esclusione sociale in Europa" raccoglie prove da 14 Paesi europei e fornisce informazioni sulla povertà infantile e sulle famiglie in difficoltà in questi paesi.
  • copertina report save the children dal titolo italiano "Nell'occhio del ciclone". Sullo sfondo una foto di 2 bambini che camminano tenendo la mano alla loro mamma, la quale porta in braccio un bimbo.

    Nell’occhio del ciclone

    Il report "Nell'occhio del ciclone – la crisi climatica e le migrazioni dei minori" cerca di rispondere alla mancanza di informazioni sul tema delle migrazioni forzate dalla crisi climatica e fornire una nuova prospettiva incentrata su bambini e bambine.