Combattiamo
ogni forma di povertà

Implementiamo progetti di sviluppo, contrasto alla povertà e microcredito soprattutto a beneficio di giovani e donne, che possano incentivare la crescita delle comunità in modo sostenibile e duraturo.

Campagne

  • grafica con al centro scritte "impossibile 2022" e a destra delle mani di un bambino che tengono un libro disegnatop di bianco

    Impossibile 2022

    È davvero impossibile salvare la vita di bambini e bambine, e garantire il rispetto dei loro diritti? Noi non ci vogliamo credere e non vogliamo arrenderci: scopri l'evento e unisciti a noi in questa sfida.
  • operatrice save the children con mascherina seduta su un muretto a fianco di un bimbo. Sullo sfondo varie presone che camminano.

    Proteggiamo i bambini

    Proteggiamo i Bambini è la campagna per il contrasto alla povertà economica ed educativa in Italia e nel mondo. Vogliamo proteggere i bambini dall’impatto che il Covid ha avuto e può avere sulle loro vite.

Dove Lavoriamo sul tema
Povertà

Dal blog

Pubblicazioni

  • collage di foto con operatori e bambini

    I nostri interventi in Italia e nel mondo nel 2022

    L’impegno di Save the Children Italia si rivolge a tutti i bambini, le bambine e gli adolescenti del mondo, a partire da quelli che crescono nei territori più difficili, afflitti da guerre, carestie, crisi climatiche e altre calamità.
  • bambina con mani intorno alla bocca in segno di dar voce

    Diamo voce al futuro dei bambini - Rapporto Attività 2021

    Nel 2021 grazie ai nostri donatori, partner e amici abbiamo potuto garantire cambiamenti significativi e duraturi nella vita di oltre 2,2 milioni di bambine e bambini, anche i più difficili da raggiungere, in 59 Paesi, Italia compresa.
  • copertina del bilancio 2021 di Save the Children Italia, sullo sfondo una bambina con le mani vicino alla bocca in segno di urlare a gran voce

    Bilancio 2021

    Il Bilancio della nostra Organizzazione al 31 dicembre 2021.