Punto Luce L'Aquila

Il Punto Luce è attivo all’interno di una struttura polifunzionale affidata in comodato d’uso alla Parrocchia di Santa Giusta V.M.

È una struttura di circa 200 mq circondata da un ampio giardino e dotata di un nuovissimo campo di calcetto in erba sintetica. L’implementing Partner è UISP Comitato provinciale L’Aquila. L’UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) Comitato provinciale l’Aquila è l’associazione di sport per tutti che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. I destinatari delle attività del Centro sono i bambini e i ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Si prevede un’affluenza maggiore da parte di quelli residenti nel territorio, tuttavia verrà promosso il coinvolgimento di residenti nei comuni limitrofi (favorito dal micro-pendolarismo degli studenti delle scuole superiori e medie).

Le attività sono gestite da educatori e formatori qualificati selezionati dal partner e da Save the Children. Vengono inoltre coinvolti volontari appositamente selezionati e formati.

Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30 e il sabato dalle 10,00 alle 12,00. Nei mesi estivi di Giugno, Luglio ed Agosto il centro realizzerà il Campo Estivo rimanendo aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 16,00. La partecipazione alle varie attività proposte avviene previa iscrizione.

Info: puntiluce@illuminiamoilfuturo.it

*I dati qui pubblicati si riferiscono al periodo che va dall'inizio del progetto all'ultimo aggiornamento disponibile.