Punto luce Platì

interno di un Punto Luce di Save the Children Italia, muro con disegnata una lampada da tavolo che illumina una porta verso una sala

Il Punto Luce di Platì sorge nella zona della Locride ed estende la nostra presenza in Calabria, dove sono già presenti i Punti Luce di Scalea e San Luca. 

Il centro ad alta densità educativa trova spazio in una struttura messa a disposizione dal Comune in Piazza Guglielmo Marconi, ed è gestito dall’Organizzazione in collaborazione con l’Associazione Civitas Solis, che da anni opera per la promozione delle politiche giovanili sia sul territorio della Locride che in molti paesi europei ed extraeuropei. L’associazione opera per la cura, l’assistenza e la promozione dell’individuo, attraverso la gestione di servizi sociali, socio-assistenziali, socio-sanitari ed educativi. 


Offre quotidianamente e gratuitamente servizi come accompagnamento allo studio, educazione al movimento e al gioco creativo, laboratori di invito alla lettura, laboratori artistici e musicali, educazione ad un utilizzo sicuro di internet.


Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
Info: puntiluce@illuminiamoilfuturo.it 

*I dati qui pubblicati si riferiscono al periodo che va dall'inizio del progetto all'ultimo aggiornamento disponibile.