IMPOSSIBILE 2024
Uno spazio di confronto tra giovani e istituzioni con l’obiettivo di condividere proposte concrete e affrontare le sfide che riguardano i diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, in Italia e nel mondo.
FIVESCOPES / Save the Children
Uno spazio di confronto tra giovani e istituzioni con l’obiettivo di condividere proposte concrete e affrontare le sfide che riguardano i diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, in Italia e nel mondo.
Con la Campagna QUI VIVO, vogliamo recuperare spazi pubblici educativi, di socialità, gioco e incontro. Perché tutti i bambini devono avere posti sicuri in cui crescere.
Evento al Polo Millegiorni di Catania per tracciare un bilancio dei quasi primi tre anni di attività. Il progetto sostenuto da Enel Cuore offre attività ad alta densità educativa ai bambini del quartiere Picanello.
Nasce oggi la partnership con Feltrinelli e un programma congiunto per combattere la povertà educativa: in tutte le librerie Feltrinelli, iniziative natalizie di raccolta fondi sosterranno 7 Punti Luce dedicati a bambini e adolescenti in Italia.
Dal 18 al 22 luglio 2025, saremo presenti come charity partner al Giffoni Film Festival, con un programma ricco di iniziative: dalla crisi climatica al cyberbullismo, il nostro impegno al fianco delle nuove generazioni.
In Italia più di un minore su 4 di 16 anni è a rischio povertà o esclusione sociale. Chiediamo un piano urgente per tutelare i minori e garantire l’accesso gratuito alle mense scolastiche per contrastare la povertà alimentare.
Oltre la parola “periferia” cosa c’è dietro? Insieme a Will siamo andati al quartiere Macrolotto Zero a Prato e ad Ostia Ponente a Roma per raccogliere le testimonianze di ragazze, ragazzi e comunità che abitano quotidianamente questi spazi di innovazione sociale.
Paola Egonu, atleta del club Vero Volley Milano, insieme nella lotta contro la povertà educativa. La pallavolista incontra le bambine e i bambini del Punto Luce nel quartiere Giambellino a Milano.
Indagine nazionale su povertà minorile e aspirazioni
6 impegni “impossibili” (ma di fatto realistici e alla nostra portata) per provare a riscrivere il futuro dei bambini, delle bambine e degli adolescenti. Il report IMPOSSIBILE2022.