Punto Luce Potenza

Il Centro, inaugurato il 22 settembre di quest’anno, ha sede nel Quartiere dell’Europa Unità, in piazza Don Pinuccio Lattucchella, uno dei quartieri più popolosi della città di Potenza, conosciuto più comunemente con il nome di Poggio Tre Galli.

Il Punto Luce ha sede nei locali di circa 200 mq che si trovano all’interno un’ampia struttura di recente costruzione di proprietà del Comune, che si trova nella Piazza Don Pinuccio Lattuchella, ex Piazza Adriatico, adiacente alla chiesa di Santa Cecilia. Uno spazio che si colloca all’interno delle attività di carattere socio-culturale promosse dalla parrocchia e dall'associazione musicale Santa Cecilia.

A pochi metri dal centro si trova un parco pubblico da poco riqualificato (il parco dell'Europa Unita) con percorsi pedonali ed attrezzature sportive.

L’implementing Partner è AppStart Cooperativa Sociale Onlus, una cooperativa impegnata da quasi tre anni sul territorio e che si occupa di apprendimento nella scuola digitale, utilizzando un approccio che integra competenze didattiche e socio-educative con le risorse del web 2.0. Le sue attività rispondono ai bisogni educativi dei ragazzi e dei bambini, in tutti gli aspetti della vita scolastica.

Il Punto Luce accoglie bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni dando loro l’opportunità di partecipare gratuitamente ad attività di tutoraggio scolastico, sport, musica, danza, teatro, e di seguire laboratori di lettura, di matematica, ludico-creativi e di educazione all’uso dei new media.

Si trova in piazza Don Pinuccio Lattucchelli ed è aperto dal lunedi al venerdì dalle 15 alle 19.

*I dati qui pubblicati si riferiscono al periodo che va dall'inizio del progetto all'ultimo aggiornamento disponibile.