Salta al contenuto della pagina

Partecipa

Volontariato

volontari save the children mentre posano di fronte la sede sava the children con la maglietta rossa simbolo dei volontari

Il supporto dei volontari è essenziale per portare avanti e far conoscere il nostro impegno in Italia e nel mondo. Diventare volontario/a di Save the Children significa dar voce ai diritti di milioni di bambini in Italia e nel Mondo. Partecipa ad uno dei nostri programmi di volontariato. Scegli quello più adatto alle tue predisposizioni ed esigenze.

scopri come attivarti

Servizio Civile Universale

volontaria de servizio civile con save the children mentre gioca sorridente con un bambino

Il Servizio Civile Universale è un’occasione di formazione e di crescita personale e professionale per giovani che fanno la scelta volontaria di dedicare un anno al servizio del proprio territorio.

Partecipando è possibile contribuire alla nostra missione, lavorando in contesti educativi altamente professionalizzanti e promuovere una cultura di pace e di diritti.

Scadenza del prossimo bando: 10 febbraio 2023 ore 14.00.

scopri come candidarti

Campagne

Il Campaigning è per noi un processo di sensibilizzazione del pubblico di riferimento su una determinata tematica legata all’infanzia, allo scopo di promuovere cambiamenti concreti e dove possibile misurabili. Questo processo può prevedere una serie di azioni integrate a milioni di bambini nel mondo.

Partecipa alle nostre Campagne

Organizzazione di eventi

bambini con i palloncini rossi di fronte la torre di pisa

Apprezziamo ed incoraggiamo l'organizzazione da parte di terzi di eventi di raccolta fondi in nostro favore. Questi aiuti contribuiscono alla realizzazione dei progetti di sviluppo, agli interventi in situazioni di guerra o emergenza e alle campagne che l'associazione porta avanti in tutto il mondo.