Donazione regolare Save the Children

Aiuta tanti bambini
come NUSAIR

Dona ora

Nel mondo sono troppi i bambini come Nusair. Bambini che hanno disperatamente bisogno del nostro aiuto.  

Donando 9, 15 o 30 euro al mese potrai assicurare loro cibo, acqua pulita, cure mediche e istruzione.
Pensa che con una donazione continuativa di 15 euro al mese potremo curare con una terapia di reidratazione orale 10 bimbi affetti da diarrea.

Dona ora

oppure chiamaci al numero verde 800 98 88 72 (tutti i giorni dalle 9 alle 21).

Gli spot di Save the Children in TV e gli appelli social

  • bimba nera in primo piano malnutrita

    Fame in Africa

    Amy rischia di morire a causa della malnutrizione, come tantissimi altri bambini in Africa dove c’è la carestia. Con la tua donazione mensile possiamo salvare tanti bambini e bambine come Amy.

  • bimbo ammalato di polmonite sdraiato sul lettino in ospedale

    Polmonite infantile

    Ancora oggi, la polmonite uccide più bambini di ogni altra malattia. Dona 9 euro al mese per curare i bambini più vulnerabili, per dargli così la possibilità di crescere e costruirsi un futuro migliore.

  • Lotta alla malnutrizione

    Tanti bambini come Hassana e Nusair lottano per sopravvivere alla fame, ora. Con la tua donazione mensile potremo intervenire in tempo per salvare i bambini nelle aree più a rischio.

  • bimba neonata malnutrita sul suo lettino colorato in ospedale

    Siccità in Africa

    Migliaia di bambini stanno morendo di fame in Africa Subsahariana a causa della siccità. Dona 9 euro al mese per aiutarci a fornire cibo, acqua pulita e cure mediche ai bambini che soffrono la fame e la malnutrizione. 

Cosa riceverai

Scegliendo di sostenere il nostro intervento con una donazione regolare riceverai un Pacchetto di Benvenuto con la tessera "Io Save the Children". Durante l'anno sarai costantemente aggiornato sulle nostre attività in Italia e nel mondo e riceverai ogni anno il nostro calendario.

Sapevi che le tue donazioni sono deducibili e detraibili? Ogni anno ti invieremo il riepilogo delle tue donazioni, utile per la deducibilità fiscale.

maria, sostenitrice

“Sono sostenitrice di Save the Children perché non posso non esserlo. Il vostro calendario è appeso in un luogo che mi è impossibile non guardare, gli sguardi dei bambini sembrano dirmi sempre: "Coraggio! C'è tanto da fare". I loro volti mi hanno accompagnata e sostenuta durante tutto l’anno. Grazie per quello che fate!”

Il nostro intervento

Nel 2019 abbiamo raggiunto 3,8 milioni di beneficiari in 54 Paesi nel mondo, realizzando 291 progetti di sviluppo e intervenendo in 90 emergenze umanitarie.

  • mamma nera che bacia la sua bimba neonata sulla guancia

    Salute materno-infantile

    Ogni anno circa 6 milioni di bambini da 0 a 5 anni muoiono a causa della malnutrizione e di malattie facilmente prevenibili e curabili, come diarrea, morbillo o polmonite. Eppure basta davvero poco per salvare tante piccole vite. 

  • Save the Children interviene là dove c'è più bisogno

    Emergenze

    In caso di disastri naturali, guerre, carestie o altre crisi umanitarie interveniamo per rispondere ai bisogni primari dei bambini e della popolazione, distribuendo cibo, acqua, kit medici, rifugi temporanei e altri generi di prima necessità. Aiutaci ad intervenire in tempo!

  • operatore save the children fa i compiti con un bambino nel punto luce

    Povertà in Italia

    In Italia oltre un milione di bambini vive in povertà assoluta, senza beni e servizi indispensabili per una vita quotidiana accettabile, e in povertà educativa, ossia senza opportunità formative per il loro futuro. Scopri il nostro intervento in Italia in contrasto alla povertà.

  • gruppo di ragazze del sud est asiatico in classe che studiano insieme

    Educazione

    Nel mondo 61 milioni di bambini non vanno a scuola, ma è fondamentale garantire l’accesso a un’educazione di qualità ai più piccoli, perché l’istruzione è un’opportunità fondamentale per il loro futuro. Sostieni i nostri interventi di educazione in Italia e nel mondo.

Come aderire

Vuoi saperne di più?

Lascia i tuoi dati per ricevere maggiori informazioni.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Attiva online la tua donazione regolare

Scopri come è semplice, potrai attivarla subito e scegliere di donare con domiciliazione bancaria o carta di credito.

Dona ora

oppure chiama il numero verde 800 98 88 72

Domande frequenti

Come posso aderire al programma Io Save the Children e per quanto tempo dovrò continuare a sostenere il progetto?
Quando riceverò il primo materiale di benvenuto con la tessera sostenitore?
È vero che sosterrò anche i progetti che Save the Children segue in Italia?
Sosterrò un bambino in particolare?
Come posso variare i miei dati bancari, carta di credito e anagrafici?