Salta al contenuto della pagina

Utilizzo e raccolta fondi

Raccolta e destinazione fondi

Emergenza Coronavirus: scopri cosa abbiamo fatto in Italia con i fondi raccolti.

La destinazione dei fondi raccolti nel 2022

Singole persone, aziende e istituzioni sostengono la nostra missione e ci permettono di portare cambiamenti significativi e duraturi nella vita di centinaia di bambini ogni anno. Nel 2022, grazie alla loro generosità, abbiamo raccolto 148,1 milioni di Euro assicurando una sostanziale, e molto importante, stabilità. Questa straordinaria cifra è stata raggiunta soprattutto grazie al supporto di 497.127 persone e molte Aziende e Fondazioni che, al nostro fianco, hanno reso possibile questo traguardo.  

Infografica per descrivere da dove provengono i soldi raccolti

La provenienza dei fondi

Un profondo ringraziamento va innanzitutto ai Donatori regolari che sostengono con continuità i nostri progetti e ci permettono di pianificare il nostro intervento nel lungo periodo e a chi supporta le nostre attività tramite donazioni una tantum, spontanee o a seguito di un appello; un ringraziamento speciale va ai Grandi donatori e a coloro che hanno scelto di ricordarci nel proprio testamento; un sincero grazie anche a chi ha realizzato eventi a sostegno dei nostri interventi e a chi ha deciso di donare il proprio 5 per mille alla nostra Organizzazione.

Un grazie speciale ad ognuno di loro. 

Salvare insieme i bambini a rischio e dare loro un futuro. Questa è la missione che ci ha guidato in questi 100 anni, e questo è quello che faremo negli anni a venire, fino all’ultimo bambino, forti di avere al nostro fianco tantissimi sostenitori che credono in noi, credono in Save the Children.