Utilizzo e raccolta fondi

Raccolta e destinazione fondi

Emergenza Coronavirus: scopri cosa abbiamo fatto in Italia con i fondi raccolti.

La destinazione dei fondi raccolti nel 2020

Singole persone, aziende e istituzioni sostengono la nostra missione e ci permettono di portare cambiamenti significativi e duraturi nella vita di centinaia di bambini ogni anno. Nel 2020, grazie alla loro generosità, abbiamo raccolto 123,7 milioni di Euro assicurando una sostanziale, e molto importante, stabilità. Questa straordinaria cifra è stata raggiunta soprattutto grazie al supporto di 460.448 persone e molte Aziende e Fondazioni che, al nostro fianco, hanno reso possibile questo traguardo.  

La provenienza dei fondi

Un ringraziamento speciale va ai sostenitori regolari che, con impegno costante e tanta generosità, ci permettono di pianificare i progetti sul lungo periodo; siamo grati anche ai donatori che più saltuariamente in modo spontaneo, o a seguito di un appello, contribuiscono a sostenere il nostro intervento in Italia e nel mondo; abbiamo profonda riconoscenza verso i Grandi donatori o verso chi ha scelto di ricordarci nel proprio testamento; ringraziamo coloro i quali realizzano eventi per supportare la nostra causa e in ultimo, ma non per importanza, coloro i quali destinano il proprio 5 per mille alla nostra Organizzazione.

Sono tutte persone e aziende che, nonostante il clima di incertezza economica e politica che ha caratterizzato il 2020, hanno voluto fare la propria parte e dare un segnale forte di fiducia a Save the Children. 


Un grazie speciale ad ognuno di loro. 

Salvare insieme i bambini a rischio e dare loro un futuro. Questa è la missione che ci ha guidato in questi 100 anni, e questo è quello che faremo negli anni a venire, fino all’ultimo bambino, forti di avere al nostro fianco tantissimi sostenitori che credono in noi, credono in Save the Children.