Dopo l'inizio delle operazioni militari di terra a Khan Younis, domenica, l'intera popolazione infantile di Gaza, è rimasta senza un posto sicuro dove andare: oltre un milione di bambini a Gaza rischiano di essere uccisi.
In vista della COP28, ricordiamo che la priorità dei leader globali deve essere il futuro dei bambini: senza affrontare la crisi climatica, la crisi alimentare globale non potrà che peggiorare.
Che cos’è il Christmas Jumper Day? Come può un maglione salvare bambini e bambine? E quest’anno quando sarà la data del Christmas Jumper Day in Italia? In questo articolo tutte le risposte sull’evento natalizio più serio che c’è, forse.
Dopo un mese di violenze e bombardamenti a Gaza, la salute mentale dei bambini è ad un punto di non ritorno. Gli attacchi aerei israeliani e la situazione a Gaza espongono i bambini a episodi traumatici: deve esserci un cessate il fuoco.
La testimonianza della nostra collaboratrice neomamma da Ramallah, nei Territori Palestinesi Occupati, descrive il dolore e il senso di colpa che prova nel vedere il terrore e la devastazione a Gaza.
Il progetto "Doti" sostiene i ragazzi e le ragazze nello studio ma anche nel seguire le proprie ispirazioni e far fiorire i loro talenti. La storia di Sofia è un esempio della differenza che questo progetto può fare per il futuro di giovani in difficoltà.
Nelle ultime settimane più di 120.000 afghani, tra cui centinaia di bambini sono tornati in Afghanistan dopo che il Pakistan ha annunciato a tutti gli stranieri privi di documenti di lasciare volontariamente il Paese, pena l'espulsione.
Siamo entrati con i primi aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, attraverso il valico di Rafah. Ma i camion con forniture umanitarie entrati in totale finora non riescono a soddisfare i bisogni della popolazione, di enorme entità.
Da un’analisi dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e delle sfide che i giovani affrontano nelle periferie urbane, nasce il programma di innovazione sociale per la promozione dei diritti dei minori: tra casa, scuola e spazio pubblico.
Sono almeno 870 i bambini dispersi a Gaza e si teme siano intrappolati sotto le macerie di edifici, ma i bombardamenti incessanti ostacolano gli sforzi di salvataggio. Ogni ora che passa, il prezzo da pagare è la vita di sempre più bambini.