Al San Camillo di Roma un nuovo spazio Fiocchi in Ospedale

È stato inaugurato oggi il nostro progetto “Fiocchi in Ospedale” all’interno di Spazio neonato famiglia dell’Ospedale San Camillo Forlanini a Roma. 

Uno spazio accogliente, con fasciatoi, sala per l’allattamento, incontri formativi con ginecologi, psicologi e professionisti del settore per sostenere le mamme in attesa e le neo-mamme che si trovano a dover affrontare un momento delicatissimo come quello dell’arrivo di un bambino.

Tra i servizi offerti dallo spazio aperto all’ospedale San Camillo, è possibile accedere ad uno sportello di consulenza che svolgerà attività di mediazione culturale e linguistica, supporto psicologico e sociale, attività di sostegno all’allattamento, accudimento e puericultura.

Per le famiglie che si trovano in situazioni di particolare vulnerabilità economica e sociale, è previsto inoltre un supporto materiale come pannolini ed accessori per la cura del neonato, oltre alla possibilità di dimissioni protette e alla presa in carico sociale di coppie in difficoltà abitativa o in cerca di lavoro.

Un’attenzione particolare all’interno delle attività dello spazio di Fiocchi in Ospedale al San Camillo, viene data alle necessità specifiche di ogni singolo neonato attraverso anche il monitoraggio continuo delle mamme in attesa e dei neo-genitori.

Lo spazio sarà aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30; il martedì e il giovedì dalle 12.00 alle 15.00.

Leggi il comunicato