Bambini in fuga dalla guerra: i nostri spazi a misura di bambino

Migliaia di bambini in fuga dalla guerra stanno lasciando l’Ucraina per mettersi in salvo dalle violenze della guerra. Sono tantissimi i profughi che stanno attraversando il confine dei Paesi limitrofi e il nostro staff ha lavorato senza sosta per creare uno spazio caldo e accogliente per i piccoli rifugiati ucraini che stanno arrivando in Romania, presso Siret.
Per portare loro soccorso, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Gli spazi a misura di bambino
In questi giorni drammatici, dopo che i bambini hanno dovuto lasciare ogni cosa dietro le spalle, hanno camminato per giorni con temperature gelide, hanno dormito all’addiaccio e il bagaglio di sofferenza che portano con sé è inimmaginabile. In questo contesto terribile stiamo cercando di restituire loro un po’ di normalità, alleviando paura e angoscia attraverso momenti di gioco e di socializzazione.
In questo modo speriamo che possano cancellare, almeno per un attimo, le immagini dei bombardamenti e gli orrori della guerra.
Per approfondire leggi il comunicato stampa.
Chi ha letto questo articolo ha visitato anche
Una testimonianza da un rifugio a Gaza dove si aspetta il peggio
C'è tensione e paura nell'aria, stiamo aspettando, aspettando che accada qualcosa di peggio." Le parole di Jason Lee, Direttore per Save the Children nei Territori palestinesi occupati, a Gaza dal 28 novembre.A Gaza è disastro umanitario
Il disastro umanitario di Gaza, in cui oltre un milione di bambini rischiano di essere uccisi, è aggravato dalla scarsità di acqua potabile e dall’impatto della crisi climatica. Cessare il fuoco è l’unico modo per mettere in sicurezza i bambini.Per un milione di bambini a Gaza non c’è alcun posto sicuro
Dopo l'inizio delle operazioni militari di terra a Khan Younis, domenica, l'intera popolazione infantile di Gaza, è rimasta senza un posto sicuro dove andare: oltre un milione di bambini a Gaza rischiano di essere uccisi.