Connessioni digitali, oggi l’inaugurazione

in una classe di studenti quattro persone sono sedute attorno ad un pc e lo guardano. Una è operatrice save the children

Abbiamo inaugurato oggi il progetto "Connessioni Digitali", per migliorare le competenze digitali di ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado da nord a sud del Paese.
L’evento di inaugurazione si è svolto presso l’Istituto Comprensivo Gigi Proietti in via Marco Decumio 25 a Roma.

Come è stato sviluppato il progetto

"Connessioni Digitali" ha una durata triennale ed è un progetto promosso nell’ambito di un protocollo firmato con il Ministero dell’Istruzione, con le scuole coinvolte e grazie al sostegno del Gruppo Crédit Agricole in Italia. Si avvale della collaborazione e della supervisione scientifica del CREMIT (Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Innovazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), della partnership con l’agenzia ANSA, e dell’implementazione a livello territoriale della cooperativa E.D.I. Onlus.  

Chi coinvolge

Fanno parte di questo ambizioso progetto 40 scuole, di piccole e grandi città in 15 diverse regioni da nord a sud, che hanno aderito volontariamente al primo bando per l’anno scolastico 2021-22, e che verrà rinnovato insieme al Ministero dell’Istruzione nel prossimo mese di aprile per ulteriori 60 scuole, per un totale complessivo di 100 scuole, 6.000 studenti e 250 insegnanti coinvolti.

Chi ha letto questo articolo ha visitato anche