Il ricordo di una persona cara rivivrà nel sorriso di altri bambini come Lita

lita nel centro educativo

Lita ha 5 anni e, in uno dei centri educativi per lo sviluppo della prima infanzia che gestiamo in Indonesia, scandisce ad alta voce ogni sillaba di quel che legge durante il momento dedicato alla lettura.

Nel mondo, molti bambini come Lita non ricevono alcun tipo di educazione pre-scolare e noi lavoriamo ogni giorno per cambiare le cose. 

Durante la settimana Lita e un'altra dozzina di bambini frequentano il centro dove possono leggere, cantare, suonare e svolgere delle attività ludico-ricreative che servono a prepararli alla scuola primaria.

Lita stessa ci racconta:

mi piace giocare e leggere con la mia migliore amica. Mi piacciono le maestre qui, la mia canzone preferita è quella sulle mamme e sul nostro amore per loro."

Per Marini, la mamma di Lita, il centro educativo è il primo passo verso quello che lei spera essere un lungo percorso educativo che porti Lita ad avere una vita migliore.

"Avevo iniziato a frequentare la scuola superiore e mi sarebbe piaciuto continuare, ma i miei genitori non potevano pagare la retta. Il mio unico desiderio è che i miei figli possano avere una vita migliore della mia, voglio che abbiano un futuro", spiega Marini.

"Lo sviluppo della prima infanzia è molto importante, Lita fa così tante cose qui, gioca, disegna, legge e lei ama tutti i libri che trova qui. A casa non abbiamo molte cose, ma può venire qui ed usare quello che c'è qui e giocare."

E Lita nel nostro centro è in buone mani, perché prepariamo gli educatori in modo che possano garantire il massimo per supportare e far crescere al meglio i bambini di cui si prendono cura.

In Indonesia gestiamo diversi centri per lo sviluppo della prima infanzia, e nel villaggio in cui vive Lita, nel sub-distretto di Loli, West Sumba centrale, ci occupiamo di circa 40 bambini.

Scegliendo di fare una donazione in memoria puoi aiutarci a supportare tanti altri bambini che come Lita hanno voglia di leggere, cantare e giocare: il ricordo della persona cara rivivrà nel sorriso in più che donerai loro.