Partecipa con noi a Illuminiamo il Futuro

ragazzi giocano a tiro alla fune in piazza

Riparte Illuminiamo il futuro, la Campagna di Save the Children per il contrasto alla povertà educativa. Dal 21 al 27 ottobre 2019 si susseguiranno attività ed eventi in tutta Italia organizzati da associazioni e realtà che hanno come obiettivo comune l’impegno per costruire comunità educanti in tutti i luoghi di crescita dei bambini e degli adolescenti.

Per essere parte di questa grande mobilitazione, vi chiediamo di voler individuare, nell’ambito della settimana, una data nella quale organizzare una iniziativa gratuita che richiami i temi legati alla povertà educativa: scuola, ambiente e spazi pubblici, arte e cultura, lettura, partecipazione, musica, sport e sani stili di vita.

Avvicinamento alla lettura, scuole aperte, iniziative sportive, visite a musei e siti archeologici, realizzazione di eventi artistici e culturali gratuiti, sono solo alcune delle attività che possono essere organizzate.

Potrà trattarsi di una iniziativa organizzata ad hoc oppure di qualcosa già programmato, da inserire all’interno della settimana, collegandosi così alla mobilitazione nazionale.

Unitevi a noi, passate parola e coinvolgete tutte le realtà con cui collaborate, facciamo di tutto per sconfiggere la povertà educativa in Italia.

Aderisci compilando il format online.

Ti aspettiamo!

Chi ha letto questo articolo ha visitato anche