Salta al contenuto della pagina

Più di 48.000 bambini e ragazzi per Illuminiamo il Futuro

Più di 48.000 bambini e ragazzi coinvolti in oltre 700 eventi e iniziative organizzati in più di 190 città in tutte le regioni italiane da più di 550 scuole, associazioni, enti, istituzioni culturali e realtà locali per sensibilizzare sull’importanza della lotta alla povertà educativa.

Già più di 40.000 le firme raccolte con la petizione per chiedere al Governo e al Parlamento asili nido, mense scolastiche e sostegno educativo e sociale per tutti i bambini, grazie anche al coinvolgimento sui social network di decine di personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e della cultura.

Sono i numeri della quarta edizione della campagna “Illuminiamo il futuro” per il contrasto alla povertà educativa nel nostro Paese, dove oltre 1 milione di bambini e ragazzi vive in povertà assoluta, senza la possibilità di apprendere e sviluppare le proprie capacità e aspirazioni.

Nell’ambito della campagna è stato anche inaugurato il nostro Punto Luce a San Luca, nella Locride, dove bambini e ragazzi possono ora usufruire di numerose opportunità educative gratuite, come accompagnamento allo studio, educazione al movimento e al gioco creativo, laboratori di invito alla lettura, laboratori artistici e musicali, educazione ad un utilizzo sicuro di internet.

A supporto della campagna numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema che “ci hanno messo la faccia” e che hanno promosso sui propri profili social la petizione contro la povertà educativa.

Leggi il comunicato

C'è ancora tempo per stare al nostro fianco firmando e condividendo la petizione, che aspetti?

Firma la petizione