Sostegno a distanza: i nostri progetti di educazione in 6 paesi

progetti di educazione

Sostenere un Bambino a Distanza significa migliorare la vita di un bambino e della comunità in cui vive. Il nostro lavoro mira a creare un cambiamento che è sostenibile nel tempo e può spezzare il ciclo della povertà anche per le generazioni future.

Lo facciamo con i nostri progetti, e attraverso il programma di Sostegno a Distanza ci impegniamo affinché ciascun bambino, senza alcuna discriminazione, riceva un’educazione di qualità. Crediamo infatti che questa sia la premessa fondamentale per lo sviluppo di ogni persona.

Ecco alcuni esempi di cosa abbiamo fatto lo scorso anno in 6 Paesi in cui, grazie ai donatori che hanno attivato un Sostegno a Distanza, portiamo avanti i nostri progetti di educazione:

  • in Vietnam: abbiamo realizzato 11 nuove biblioteche scolastiche e abbiamo garantito a 4 bambini diversamente abili le operazioni chirurgiche di cui avevano bisogno e la successiva riabilitazione fisica;
  • in Egitto: per offrire un supporto adeguato ai bambini diversamente abili, abbiamo realizzato in 2 scuole degli spazi dove i bambini possono ricevere un sostegno aggiuntivo e gli insegnanti possono trovare materiali didattici per esigenze specifiche;
  • in El Salvador: abbiamo collaborato con il Ministero dell’Istruzione per estendere il nostro programma di Promozione dell’Alfabetizzazione a tutte le 5.000 scuole pubbliche del Paese;
  • in Mozambico: il numero di bambini iscritti alle scuole elementari dove lavoriamo è salito a 30.000 dai 26.000 dell’anno precedente; - in Mali: abbiamo lavorato in 384 scuole primarie e 92 secondarie, coinvolgendo oltre 92.200 bambini dei nostri programmi;
  • nelle Filippine: 151 operatori e insegnanti hanno partecipato ai nostri corsi di formazione per organizzare dei Campi di Lettura.

Questi sono solo alcuni dei risultati che abbiamo raggiunto lo scorso anno grazie ai nostri donatori. Attiva anche tu un Sostegno a Distanza per consentirci di raggiungere ancora più bambini!

Con 25 euro al mese potrai garantire un futuro migliore a un bambino e alla sua comunità, assicurando cure mediche, acqua potabile, cibo e istruzione. Grazie a te un bambino in più potrà crescere sano e realizzare i propri sogni!