Emergenza fame
Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per salvare centinaia di migliaia di bambini e di bambine a rischio malnutrizione. Sostieni la campagna.
Bissan Owda/ Save the Children
Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per salvare centinaia di migliaia di bambini e di bambine a rischio malnutrizione. Sostieni la campagna.
È davvero impossibile salvare la vita di bambini e bambine, e garantire il rispetto dei loro diritti? Noi non ci vogliamo credere e non vogliamo arrenderci: scopri l'evento e unisciti a noi in questa sfida.
In vista della Giornata Mondiale dell’Alimentazione lanciamo la campagna “Emergenza Fame” per richiamare l’attenzione sulla malnutrizione infantile e sulla fame nel mondo: destinato a soffrirne un bambino ogni due secondi.
Nel 2024 sono nati 18,2 milioni di bambini destinati a soffrire la fame. Crisi climatica e conflitti sono tra le cause di un’emergenza senza precedenti. Facciamo chiarezza su cos'è l’insicurezza alimentare e che impatto ha la fame sulla vita dei bambini.
Che cos’è la malnutrizione? Quali sono le differenze tra malnutrizione e denutrizione? La malnutrizione è causa di quasi metà delle morti nei bambini sotto i 5 anni, per questo lavoriamo ogni giorno per combattere la malnutrizione.
I bambini di Gaza stanno morendo di fame. La malnutrizione acuta nei bambini sotto i 5 anni è aumentata di 10 volte nelle nostre cliniche negli ultimi 4 mesi di assedio totale. Questa è una fame intenzionale, come arma di guerra.
Nel 2024, ogni minuto sono nati 35 bambini destinati a soffrire la fame, in aumento rispetto all’anno precedente. Nessun bambino dovrebbe preoccuparsi di quando sarà il suo prossimo pasto.
La nostra Organizzazione opera in tutto il mondo e in molti dei Paesi più colpiti dalla crisi alimentare. Il nostro lavoro mira a salvare vite umane e prevenire che la fame dei bambini si diffonda nel breve periodo. Scopri di più.