Emergenza fame
Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per salvare centinaia di migliaia di bambini e di bambine a rischio malnutrizione. Sostieni la campagna.
Bissan Owda/ Save the Children
Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per salvare centinaia di migliaia di bambini e di bambine a rischio malnutrizione. Sostieni la campagna.
La nostra Organizzazione opera in tutto il mondo e in molti dei Paesi più colpiti dalla crisi alimentare. Il nostro lavoro mira a salvare vite umane e prevenire che la fame dei bambini si diffonda nel breve periodo. Scopri di più.
La fame nel mondo continua ancora oggi a mietere vittime in tutto il mondo. La pandemia inoltre ha aggravato la situazione. I dati sull’incremento del fenomeno, ci confermano l’importanza dei nostri interventi per proteggere i più vulnerabili.
Che cos’è la malnutrizione? Quali sono le differenze tra malnutrizione e denutrizione? La malnutrizione è causa di quasi metà delle morti nei bambini sotto i 5 anni, per questo lavoriamo ogni giorno per combattere la malnutrizione.
L’OMS ha dichiarato emergenza sanitaria per epidemia da MPOX. Ma cos’è il vaiolo delle scimmie? Come di trasmette e quali sono i sintomi? Tutto quello che c’è da sapere sul vaiolo delle scimmie e perché i bambini sono più a rischio.
Assistiamo da quasi 10 mesi alla terribile guerra a Gaza. Secondo il Ministero della Sanità, almeno 84 persone sono state uccise in un giorno a Khan Younis, tra cui 24 bambini. Tutto questo non può essere normalizzato.
Le massicce inondazioni in arrivo contribuiranno al rischio di carestia in Sud Sudan dal giugno 2024 al gennaio 2025. Il Paese sta già affrontando una delle crisi umanitarie più gravi al mondo.